Nel corso della giornata il Rugby Mantova ha vinto 42-14 con Tradate (6 mete a 2) e con Stezzane 42-12 (6 mete a 2) e perso con Calvisano 7-38 (1-6).
Così coach Filippo Santoro: “Sicuramente non é stata una delle nostre migliori prestazioni, ma sono abbastanza soddisfatto delle ragazze. Complice il freddo e la lunga pausa natalizia siamo scesi in campo un po’ meno brillanti del solito salvo poi recuperare ritmo e attitudine durante il torneo. Siamo andati in svantaggio in tutte le gare per poi recuperare risultati e partite grazie ad un ottimo lavoro di sostegno e velocità. Con Calvisano, nonostante un buon atteggiamento, abbiamo concesso troppi turnover perdendo i nostri punti d’incontro e il risultato è stato netto. Sono contento di Maddalena Conti, oggi forte in attacco e in difesa, e di Federica Caleffi che ha saputo fare la differenza nei momenti di difficoltà”.
Soddisfatta anche il centro Maddalena Conti: “Siamo partite un po’ sottotono, ma poi ci siamo riprese evidenziando una buona crescita – commenta il centro biancorosso -. Sono contenta anche della mia prestazione personale”. La segue il pilone Federica Caleffi “A differenza delle altre partite abbiamo messo in campo più attenzione. Credo sia da migliorare il ritmo in vista delle prossime tappe”.