9° Tappa di Coppa Italia di Rugby Femminile a 7, secondo posto per le biancorosse davanti al proprio pubblico. Coach Filippo Santoro: “Prestazione positiva, da migliorare la fase offensiva”

Secondo posto per il Rugby Mantova nella tappa casalinga dello Stadio Parco del Mincio. Le biancorosse di coach Filippo Santoro chiudono al secondo gradino del podio la nona tappa di Coppa Italia dietro al Calvisano e davanti a Stezzano, Rovato e Stanghella.
Tre vittorie e una sconfitte per le virgiliane che perdono lottando col Calvisano 36-24, trovando maggior ritmo difensivo nella seconda partita col Rovato vinta 35-12. Seguono i larghi successi con Stanghella 68-12 e Stezzano 61-14. Il Rugby Mantova tornerà in campo per la decima tappa domenica 14 aprile.

Così coach Filippo Santoro: “E’ stata una prestazione positiva da parte di tutte le ragazze. La difesa si è mossa molto bene mentre in attacco potevamo fare meglio soprattutto nella gestione della continuità diretta. Questo ha rallentato troppo il gioco. Con Calvisano abbiamo giocato alla pari ma loro sono state più precise di noi e hanno meritato la vittoria. Con le altre invece  siamo stati superiori nella gestione di tutta la gara. Un plauso a tutte le ragazze Under 18 che sono cresciute tantissimo e in particolare a Beatrice Baldassari autrice della sua prima meta con le seniores.”

Il commento del pilone Beatrice Baldassari: “Sono contenta della tappa e della nostra prestazione. Abbiamo forse faticato in difesa, ma abbiamo espresso un buon gioco in attacco. Possiamo ancora migliorare nell’avanzamento della difesa”.