I risultati del weekend del settore giovanile biancorosso del 24 aprile

MINIRUGBY

Tante emozioni e divertimento per le rappresentative del Rugby Mantova che hanno preso al Torneo Leonero disputato allo Stadio Zaffanella di Viadana.

I minirugbisti guidati da Monica Castelletti hanno diviso il campo con Le Viole Amatori Rugby Parma. La collaborazione con la società emiliana ha portato i suoi frutti con le formazioni Under 7 e Under 9 che sono riuscite a centrate un più che positivo terzo posto finale.

 

UNDER 11

Anche l’Under 11 del Rugby Mantova ha partecipato al Torneo Leonero. La squadra guidata da Michela Merlo ha giocato contro Genova, Viadana e Crema vincendo le tre sfide e accedendo alle semifinali come prima del proprio girone. In semifinale, i biancorossi si sono imposti per 1 meta a zero contro Le Viole Amatori Parma staccando il pass per la finalissima contro gli Highlanders Formigine.
Qui i virgiliani hanno lottato alla pari per tutto l’incontro finendo i tempi regolamentari sull’1-1 e cedendo solo ai supplementari con una meta segnata dai modenesi.
Resta comunque tanta soddisfazione per il secondo posto ottenuto (su 16 squadre).

UNDER 17

L’Under 17 Viadana-Mantova di coach Stefano Giop cede in casa per 7-5 contro Piacenza. Al Migliaretto la sfida con gli emiliani viene decisa dagli episodi, coi biancorossi che disputano una buona gara dal punto di vista difensivo, ma faticano a concretizzare le numerose occasioni in attacco.

Giop fa il punto sul progetto condiviso con la società giallonera: “Tutto procede nel migliore dei modi, la squadra è cresciuta molto da inizio stagione. Peccato per la sconfitta, nell’unico errore commesso in difesa abbiamo subito la meta. In attacco ci è mancato un po’ di gioco corale e siamo stati poco lucidi in alcune scelte. Guardiamo avanti, comunque: a breve inizierà l’ultima fase della stagione che durerà fino a fine maggio in cui dovremmo affrontare Romagna e Pieve di Cento, due squadre già incrociate nella primissima fase del campionato”.