I risultati del weekend del settore giovanile biancorosso

Weekend al completo per le rappresentative giovanili del Rugby Mantova. Ecco il resoconto!

 

MINIRUGBY

Una domenica a tutto rugby per i giovanissimi delle categorie Under 7, 9 e 11. Al Migliaretto, i biancorossi hanno incrociato le rappresentative del Junior Brescia, Calvisano, Casalmaggiore e Desenzano. Under 7 e Under 9 hanno giocato insieme ad altre società, mentre l’Under 11 è scesa in campo al completo.

Così la coordinatrice dell’attività minirugby Michela Merlo: “Gli allenatori Opoku, Barretta e Bonizzi stanno svolgendo un ottimo lavoro e i ragazzi iniziano a giocare come una vera squadra. Sono molto soddisfatta della partecipazione di oltre 220 bambini. Dopo due anni di limitazioni e pandemia, la nostra attività sta finalmente tornando a regime”.

 

UNDER 13

Ottima prestazione per l’Under 13 biancorossa che raccoglie tre vittorie e un pareggio nel concentramento del Migliaretto. I giovani virgiliani superano 4 mete a 2 la Bassa Bresciana 1 e 6-2 la Bassa Bresciana 2. Nella giornata di gare è arrivato anche il successo per 9-0 col Desenzano e il pareggio per 3-3 contro il Botticino al termine di una gara molto combattuta.

 

UNDER 17

Cinque punti in classifica per la squadra di coach Edoardo De Berti che supera in casa il Treviglio per 82-0. Con questa vittoria, i biancorossi raggiungono il terzo posto in classifica dopo due giornate di campionato nel girone Regionale.

Così De Berti: “Abbiamo rcuperato gli infortunati e la squadra inizia ad avere un impianto di gioco condiviso. La confidenza e la competenza tra i ragazzi stanno migliorando, ma dobbiamo impegnarci per mantenere sempre la concentrazione evitando confusione e disorganizzazione come visto nella partita col Botticino di due settimane fa. Ho un gruppo di valore, vogliamo migliorare ancora in vista della sfida interna del 10 dicembre contro Orio”.

 

UNDER 19

Il Rugby Viadana (dove giocano anche diversi elementi del Rugby Mantova) s’impone per 12-5 sul campo del Cus Milano. Gara tosta e complicata per i gialloneri che riescono a vincere grazie ad una meta all’ultimo minuto successivamente trasformata. I 4 punti conquistati portano la firma anche dei mantovani Bianchi (sua la trasformazione finale) e Tranchida. Prossimo appuntamento domenica 27 alle 12.30 a Viadana contro il Velate.

 

(Nella foto, l’Under 13 scesa in campo domenica 20 novembre)