Il campionato del Rugby Mantova si è oramai concluso da poco più di una settimana, ma alcune delle diverse formazioni giovanili biancorosse sono ancora in corsa per i rispettivi percorsi stagionali.
Vediamo come è andato l’ultimo weekend delle squadre che sono scese in campo.
UNDER 14
Domenica da alti e bassi ma comunque positiva per i ragazzi dell’Under 14 di coach Pachera che hanno preso parte al sesto torneo città di Carpi.
Le prestazioni di prima mattinata, non sono state delle migliori da parte dei giovani biancorossi che hanno perso contro il Livorno, il Rho ed i Lyons Piacenza, rispettivamente 5-0, 10-0 e 15-10.
La squadra, nel tardo mattino, ha però reagito con una prova di carattere, vincendo 19-5 contro il Pesaro, aggiudicandosi la finale valevole per il quinto posto.
I ragazzi di Pachera, nella finale quinto-sesto posto, hanno affrontato il Livorno, disputando una prestazione di livello, vincendo 10-5 contro il Livorno.
Il torneo è stato vinto dall’Omnia Piacenza.
Per i giovani del Rugby Mantova resta un po’ di rammarico per non essere riusciti a qualificarsi alla finale valevole per il terzo posto, ma resta comunque la buona reazione che ha portato alla conquista della quinta posizione su otto squadre partecipanti.
Adesso la squadra avrà diversi giorni per riposarsi fisicamente, terminando così l’anno scolastico, in vista poi dell’ultimo torneo stagionale a Livorno.
UNDER 16
Grande weekend per il team Under 16 guidato da coach Celin che ha partecipato alla tappa 7s a Mantova.
I biancorossi hanno giocato contro la Bassa Bresciana ed il Fiumicello, trionfando in entrambe le partite.
Due prove eccellenti dei ragazzi di Celin che hanno messo in mostra le proprie qualità e capacità, compiendo un ottimo gioco di squadra.