I risultati del weekend delle squadre del nostro settore giovanile

UNDER 14
Ottima vittoria per il Rugby Mantova che vince in trasferta col Fiumicello 48-10. Gara praticamente mai senza storia per i biancorossi, capace di mettere in campo una prestazione di qualità e d’impegno soprattutto nella fase d’attacco.
L’head coach Edoardo De Berti: “”Sono molto contento di aver visto i ragazzi impegnarsi individualmente per svolgere al meglio il proprio compito e creare così un buon movimento collettivo. Sono stati anche importanti i numerosi spunti individuali, quasi sempre assecondati e sostenuti dalla squadra. Ora ci impegneremo per velocizzare il movimento e nelle prossime settimane ci alleneremo molto sulla difesa e sull'approccio a Ruck e Maul, per arrivare preparati al prossimo appuntamento tra due settimane con il Rugby Rovato”.
 
UNDER 16
Esordio amaro in campionato per l’Under 16 di coach Stefano Giop. Allo Stadio Parco del Mincio, il nuovo gruppo proveniente dall’Under 14 viene sconfitto 39-19 da I Centurioni. Gara difficile per i biancorossi contro un avversario molto fisico e ostico in difesa. Dopo un buon primo tempo terminato in svantaggio 19-12, nella ripresa arriva subito il pareggio dei virgiliani che però non riescono a dare seguito alla loro prestazioni. Resta comunque una prova importante per fare la prima esperienza col nuovo campionato.
Sabato 19 prima trasferta della stagione a Desenzano del Garda.
 
UNDER 18
Vittoria per 31-0 per il Rugby Mantova di coach Matteo Avanzi che s’impone sul Seregno allo Stadio Parco del Mincio. Partita comunque dai due volti per i mantovani, capaci di esprimere un gioco intenso nei primi venti minuti e di segnare tre mete. Nella seconda parte di gara, invece, i virgiliani non sono riusciti a giocare in modo continuo, pur segnando nel finale le altre due mete e conquistando così il punto bonus in classifica.
Domenica 20 alle 12.30 la trasferta con Velate.