Onore al Rugby Mantova che ha dimostrato di avere un grande cuore.
I biancorossi, dopo una partita al cardiopalma, escono sconfitti dal “Migliaretto” contro il rugby Calvisano per 23-20, tra gli applausi dei propri tifosi.
Al termine del match, coach Dario Gargano ha così commentato: <<La partita è stata in bilico fino all’ultimo istante. I nostri avversari sono stati superiori in fase di mischia data la loro potente fisicità ed a causa anche delle nostre assenze soprattutto in quel reparto. Il Calvisano ha condotto un primo tempo concentrandosi sulle penetrazioni in mischia in cui noi non siamo riusciti a difendere al meglio, subendo tre mete. La squadra però è stata brava a reagire ed a rimanere in partita, in quanto la prima frazione si è conclusa sul 15-11 per loro. Nella ripresa siamo riusciti a passare in vantaggio, mantenendo il controllo della gara fino al 20’, poi siamo caduti nelle loro provocazioni, facendoci innervosire e perdendo di fatto la concentrazione. Resta rammarico perché con maggiore astuzia avremmo potuto ottenere una vittoria incredibile contro un grande avversario. Lavoreremo per migliorare la nostra lucidità però sono fiero dei ragazzi per la prestazione che hanno disputato e per il cuore che hanno messo in campo>>.
Rugby Mantova – Rugby Calvisano 20-23
15’ m. Marcoleni, 35’ cp. Dorella, 39’ cp. Dorella, 2’’ cp. Dorella, 10’’ cp. Dorella, 19’’ cp. Dorella
La formazione del Rugby Mantova: Lodi, Marcoleni (31’ Bustaffa), Galafassi, Amadei, Boschini (7’’ Mari), El Assad (38’ Bonizzi), Carnevali, Mori, Dorella, Viotto F., Barretta, Cividini, Carrera (30’ Cassini), Pilati, Pippa. A disp.: Bonisoli, Sguaitzer, Cantarelli. Coach: Gargano.
La formazione del Rugby Calvisano: Motoranu, Padoan, Capuzzo, Soldi, Ghidoni, Nappi, Valgonio, Boselli, Caserini, Medaina, Gandini, Fornari, Marchina, Costa R., Costa L. A disp.: Gesuele, Bosetti, Di Palo, Crisci, Pisoni, Carrara, Bertini. Coach: Mor.