Il Rugby Mantova prepara un mese di settembre ricco di novità per gli Under

Inizia a prendere forma la prossima stagione del settore giovanile del Rugby Mantova. La prima settimana di settembre (dal 4 al 9 settembre) si svolgeranno due Open Day a Mantova aperti alle categorie Under 6, 8, 10 e 12. Maggiori dettagli su orari e luoghi saranno comunicati in un secondo momento, coi giovanissimi (e le giovanissime) che avranno la possibilità di cimentarsi gratuitamente coi fondamentali del rugby sotto l’occhio degli istruttori del Rugby Mantova.

Quella stessa settimana – martedì 5, mercoledì 6 e venerdì 8 -, al Migliaretto inizieranno gli allenamenti dell’Under 14, per le classi 2010 e 2011. Anche in questo caso, la partecipazione sarà aperta a tutti coloro che vorranno avvicinarsi alla palla ovale, con le prime lezioni gratuite.

Successivamente, il 12 settembre si comincerà con l’attività del minirugby, sempre al Migliaretto.

Sempre a settembre partirà il progetto scuole, che sarà seguito dai responsabili Michela Merlo, Stefano Giop e Guido Martani, con l’importante supporto di Chiara Gazzini e Mikaela Buta.

“Punteremo tanto su elementari e medie e coinvolgeremo ancora più scuole superiori, con l’obiettivo di dare loro ulteriore spazio ai campionati studenteschi – spiega la responsabile Michela Merlo -. Vogliamo allargare il progetto a quante più scuole mantovane possibili”.