Domani alle 14.30, il Rugby Mantova scenderà in campo per disputare il match valevole per la quarta giornata dei playoff di promozione.
I biancorossi, davanti ai propri tifosi al “Migliaretto”, affronteranno il rugby Calvisano.
I ragazzi di coach Gargano sono partiti con il piede giusto, ottenendo due vittorie su tre partite disputate, ma i diversi infortuni accusati nelle ultime settimane di certo non aiutano la squadra in vista di una partita di grande importanza ed alta difficoltà.
Alla vigilia del match, coach Dario Gargano dichiara: <<Domani inizia la full immersion del mese di marzo che ci vedrà sul campo quasi ogni domenica. Infatti avremo due partite di fila in casa, poi ci sarà un weekend di stop e dopo avremo altre due gare domenicali in trasferta. Questo è un mese che reputo fondamentale e decisivo per le sorti della stagione in quanto, con queste quattro sfide, si capirà chi probabilmente sarà la prima in classifica e coloro che si contenderanno il secondo posto. La prima posizione molto probabilmente verrà occupata dal rugby Casalmaggiore che, per tasso tecnico e tattico, è decisamente la favorita rispetto a tutte le avversarie. Noi ce la giochiamo contro ogni altra squadra, siamo in corsa per l’obiettivo ma, al momento purtroppo, le premesse non sono positive. La stagione è ancora lunga e, purtroppo, abbiamo rimediato tre infortuni decisamente importanti che possono pesare sul nostro cammino, specialmente sulle fasi di mischia. Non abbiamo altri giocatori a disposizione, capaci di ricoprire quelle zone del campo, pertanto faremo come potremo. Nelle ultime due settimane, per problemi logistici, non siamo riusciti ad allenarci al meglio, dunque arriviamo a questa gara non nel migliore dei modi, consapevoli della forza del nostro avversario ma pur sapendo che daremo il massimo per stare in partita>>.
L’allenatore biancorosso prosegue, aggiungendo: <<E’ la prima volta in assoluto che non ho sensazioni positive proprio per i motivi elencati poc’anzi ma potrei essere smentito, d’altronde la nostra squadra ha sempre mostrato carattere, soprattutto in partite come queste. Questo è sicuramente il momento più complicato della stagione e noi, a livello di condizione fisica non siamo al meglio. Arrivare al mese di marzo con diversi problemi, non aiuta, pertanto bisogna essere realisti, sapendo che affronteremo squadre più attrezzate di noi. Non ci illudiamo ma andiamo in campo, ogni gara, dando il massimo>>.