Il Rugby Mantova U16 chiude la stagione tra gli applausi

La stagione del Rugby Mantova è giunta al termine.

I biancorossi infatti, avevano ancora la squadra Under 16 in gara per l’ultima tappa della stagione.

Nello scorso weekend, i giovani di coach Celin (guidati questa volta da coach De Berti, in quanto Celin non è riuscito ad essere presente) hanno preso parte all’ultimo evento del campionato 7s.

I ragazzi hanno compiuto un ottimo cammino, concludendo come secondi classificati. La squadra ha perso la prima partita ma vinto le successive due, mostrando una grande reazione di carattere e grinta.

Al termine dell’evento, il capitano Gabriele Campostrini ed il vice capitano Antonino Falcone, hanno rilasciato le seguenti parole: <<È stata una stagione dura sotto ogni punto di vista, ma abbiamo comunque visto un’importante crescita della squadra nel corso dell’anno. Quest’ultima tappa non è stata sicuramente semplice, siamo arrivati con poche aspettative ma con grande voglia di giocare, mettendo anima e cuore in campo. Il primo match è stato disputato non nel migliore dei modi ma poi, ci siamo rialzati ed abbiamo ottenuto due vittorie di livello. Dopo un confronto con coach De Berti, abbiamo festeggiato con entusiasmo il secondo posto, consapevoli di aver concluso al meglio la stagione. Sappiamo che c’è ancora tanto da lavorare e imparare per diventare maggiormente competitivi, ma il team è già carico ed energico per il prossimo campionato. Ad affiancarci ci saranno i ragazzi dell’annata 2011 che ci daranno nuove energie. Ringraziamo la squadra e la società per il costante sostegno e supporto, con la voglia di ritornare in campo il prima possibile>>.