La seconda edizione del torneo nazionale U14 Memorial Berra è stata un successo.
L’evento organizzato in ricordo del mitico rugbista Battista Berra, ha regalato ancora una volta, una domenica di unione e sano sport.
I meriti vanno dati al Rugby Mantova ed al Rugby Viadana che, insieme a Matteo Berra, figlio di Battista, hanno dato vita a questo torneo.
La seconda edizione si è svolta domenica 27 aprile alle 9.00, presso i campi sportivi del “Migliaretto”.
La giornata è stata strutturata con due gironi a scontri diretti tra le otto squadre partecipanti e successivamente, si sono disputate le finali con i pari classifica di ogni girone.
Emozionante è stato di certo il minuto di silenzio all’alba della giornata, insieme al derby tra Mantova e Viadana che si è svolto durante la finalissima.
Le due squadre hanno giocato al massimo delle proprie capacità, regalando spettacolo, con la partita che è stata vinta dai gialloneri per 15-0.
Al termine dell’evento, Matteo Berra ha così commentato: <<Questa giornata rimarrà impressa nei miei ricordi. È stata una domenica bellissima, in cui i ragazzi si sono potuti divertire e hanno messo in mostra il proprio talento. Ringrazio nuovamente il Rugby Mantova per l’organizzazione ed i ragazzi delle Zebre, Iacopo Bianchi e Tommaso Di Bartolomeo, per la loro presenza e le premiazioni. Ringrazio di cuore anche il presidente del Comitato Lombardia Maurizio Vancini che ha premiato il giocatore più giovane del torneo. Ci rivediamo per la prossima edizione>>
Questa la classifica finale:
1 Viadana
2 Mantova
3 Valpolicella squadra A
4 Valpolicella squadra B
5 Pavia
6 Carpi
7 Calvisano
8 Lyons settimo Milanese
Vincitori dei premi individuali:
Miglior giocatore – Tommaso Perri del Rugby Viadana
Miglior tallonatore – Matteo Sirbu del Rugby Viadana
Giocatore più giovane – Lian Leporati del Rugby Valpolicella