Pre-Coppa Italia di Rugby Femminile a 7. Il capitano Morra: “Più convinzione e aggressività per tradurre sul campo i nostri miglioramenti”

Nuovo appuntamento di Coppa Italia di Rugby a 7 Femminile. Il Rugby Mantova scenderà in campo domani alle 11 allo Stadio Parco del Mincio per la quarta tappa del campionato affrontando ancora una volta le rappresentative di Calvisano, Rovato e Como. Nel corso della tappa tutte le diverse squadre si scontreranno tra loro per determinare la classifica della giornata e aggiungere questi punti a quella generale.  
Le biancorosse hanno finora collezionato un quarto posto nel primo appuntamento della stagione, un terzo posto nella seconda giornata e, nell’ultima tappa di Leno (BS), sono riuscite a centrare la seconda piazza. E’ quindi un Rugby Mantova in crescita quello che si presenterà davanti al proprio pubblico, il quale potrà accedere gratuitamente all’impianto dello Stadio Parco del Mincio per vedere tutte le partite della giornata.

Così il mediano di mischia, nonché capitano, del Rugby Mantova Femminile Francesca Morra: “Da questa tappa mi aspetto buone risposte. Il gruppo sta crescendo di settimana in settimana, dobbiamo solo mettere in campo più convinzione e aggressività. Credo sia solo questa che ci manca per fare un ottimo salto di qualità”.

Coach Filippo Santoro è pronto per la quarta tappa: “Giocare in casa sicuramente è una cosa che ci deve spingere a dare qualcosa in più – afferma il tecnico mantovano -. Le ragazze hanno sempre dimostrato tanto impegno e quindi anche domani mi aspetto un approccio positivo al torneo accompagnato da una maggiore attenzione della linea difensiva, aspetto su cui abbiamo lavorato in questi ultimi allenamenti. In attacco sarà importante rimanere lucidi per tutte le partite per provare a ottenere il miglior risultato possibile. Ci saranno anche chances importanti per le ragazze più giovani che dovranno cogliere l'occasione per dimostrare la loro crescita”.