Pre-Quinta Tappa di Coppa Italia di Rugby Femminile. Il tallonatore Ballciti: “Pronte per mostrare i nostri miglioramenti. Il ritmo alto la chiave per far bene”

Dopo la buona prestazione della quarta tappa di Coppa Italia di Rugby Femminile a 7, il Rugby Mantova scenderà in campo domani alle 10,30 per il quinto appuntamento della stagione. Le due vittorie della passata tappa con Calvisano e Como sono senza dubbio il ricordo più positivo dal quale ripartiranno le ragazze allenate da coach Filippo Santoro.

La quinta tappa di Coppa Italia si disputerà a Stezzano (BG) e vedrà la partecipazione di Calvisano, Rovato, Sondalo e ovviamente delle padrone di casa. Non sarà certamente una tappa facile vista la grande fisicità che possono mettere in campo queste squadre, anche se il Rugby Mantova in settimana si è allenato con grande intensità e soprattutto sempre al completo. Un aspetto cruciale sarà quello di migliorare nella gestione dei possessi, uno dei punti deboli evidenziato nello scorso appuntamento allo Stadio Parco del Mincio.

E’pronta alla quinta tappa il tallonatore Marinela Ballciti: “Abbiamo lavorato molto bene in settimana, soprattutto sulle spaziature. Vogliamo tenere un ritmo più alto e più costante nel corso della partita. Mi aspetto un miglioramento sul modo di giocare, siamo pronte per il torneo”.

Così coach Filippo Santoro: “Ci aspetta una tappa impegnativa. Incontreremo squadre dotate di grande fisicità contro le quali possiamo andare in difficoltà. Ci siamo però allenati bene in queste settimane tenendo un ritmo piuttosto alto. Mi aspetto che le ragazze mettano in campo una prova di ritmo e velocità per mettere pressione costantemente ai nostri avversari”.