Serie A Femminile, il Rugby Calvisano di Michela Merlo parte il 15 novembre contro il Biella

E’ pronta a partire la nuova stagione di serie A di rugby a 15 femminile a cui prenderà parte per il secondo anno consecutivo il Rugby Calvisano. Le calvignare, tra le cui fila figurano numerose giocatrici provenienti dal Rugby Mantova oltre a Michela Merlo che sarà giocatrice e assistente del nuovo head coach Pino Cremonesi, debutteranno in campionato domenica 15 novembre in trasferta contro il Biella Rugby Club. La stagione regolare  vedrà la Kawasaki Robot scendere in campo anche contro Lions Tortona, CUS Genova, Le Mastine Parabiago, Milano Rugby e Rugby Monza. Prossimamente le società del Rugby Mantova e del Calvisano comunicheranno in quali partite la formazione giallonera andrà di scena allo Stadio Parco del Mincio.
Le 21 squadre al via della serie A sono state divise in tre gironi su base territoriale e si affronteranno in stagione regole con partite di andata e ritorno fino al 25 aprile.
Terminata la prima fase, le squadre prime classificate di ogni girone disputeranno un barrage in calendario il 9 maggio con la seconda, terza e quarta classificata del Girone 1 (la prima classificata del Girone 1 accederà invece direttamente alle semifinali per il Titolo).