Settore giovanile, si chiude il 2021 del minirugby. Giop: “Numeri in crescita nonostante le difficoltà della pandemia”

Dopo le ottime prestazioni alla “Coppi’s Cup” della settimana scorsa allo Stadio Zaffanella di Viadana, i minirugbisti biancorossi sono tornati in campo al Migliaretto per l’ultimo appuntamento del 2021.

Davanti al pubblico di casa, le formazioni Under 7 e Under 9 hanno affrontato Rugby Brescia e Rugby Desenzano giocando con continuità e di squadra in entrambe le partite.

Gli eventi ufficiali torneranno a febbraio, ma gli allenamenti dei piccoli virgiliani continueranno senza sosta.

Il direttore tecnico del settore giovanile Stefano GIop traccia un bilancio dell’annata biancorossa: “La società è davvero contenta dei numeri del settore giovanile. Siamo cresciuti tanto rispetto all’anno scorso, abbiamo svolto tante attività con eventi dedicati agli Under 11 e Under 13 e al minirugby. Inoltre, abbiamo preso parte ad altri tre eventi organizzati dalle società limitrofe e i risultati ottenuti hanno dimostrato la qualità del nostro movimento. Anche se non si tiene conto delle partite con delle vere e proprie classifiche, siamo contenti del gioco dimostrato.

Il nostro obiettivo è prima di tutto far crescere degli atleti, non solo rugbisti. Lo staff è affiatato e c’è una grande sinergia, nonostante le difficoltà logistiche legate alla pandemia. Speriamo che si possa continuare a crescere ulteriormente nei prossimi mesi”.