Torneo Studentesco Provinciale, tanta festa per quasi 300 studenti

Un successo il torneo studentesco di rugby che si è tenuto sabato 30 marzo allo Stadio Parco del Mincio. Quasi 300 tra studenti e studentesse delle scuole della provincia di Mantova hanno affollato il terreno dello stadio biancorosso in una giornata all’insegna del divertimento e della competizione.
Il torneo, patrocinato da Confindustria Mantova e organizzato dall’ufficio scolastico sezione educazione fisica di Mantova con l’aiuto del Rugby Mantova nella figura del delegato provinciale Luigi Girelli, ha visto le seguenti squadre premiate per le rispettive categorie:
MISTA: Curtatone  
CADETTI: IC Mantova 3
CADETTE: Viadana 2
ALLIEVI: Falcone Asola

La categoria mista è stata premiata dal vicepresidente del Rugby Mantova Antonio Tellini, mentre il presidente Andrea Galdi ha premiato la formazione cadetta. Antonella Ferrari dell’ufficio scolastico sezione educazione ha invece consegnato il riconoscimento alle cadette e, infine, Matteo Berra (capo sezione degli arbitri di Mantova) ha premiato gli allievi.

La società del Rugby Mantova ci tiene a ringraziare i tanti volontari (giocatori e membri dello staff) che si sono resi disponibili per rendere perfetta la giornata a livello organizzativo. La società ci tiene a ringraziare anche la sezione degli arbitri di Mantova per aver messo a disposizione il proprio personale nella direzione delle partite.
Questi gli istituti partecipanti: Mantova 3, Castellucchio, Curtatone, Suzzara, Goito,Virgilio e Viadana per le categorie CADETTI, CADETTE e MISTA, mentre l’istituto Falcone di Asola e l’istituto Strozzi competeranno nella categoria ALLIEVI.

Al termine del torneo le squadre partecipanti si sono intrattenute per un terzo tempo con merenda offerta dagli sponsor Bottoli, Barilla, Dolciaria Freddi e Aliati &Pedrazzini.