La stagione sta giungendo ai titoli di coda, con l’ultima partita della stagione che si giocherà domenica.
Il Rugby Mantova scenderà in campo a Calvisano, alle 15.30, per affrontare il Rugby Calvisano e provare a chiudere il torneo nel migliore dei modi.
Anche per alcune delle formazioni giovanili biancorosse, questo weekend sarà l’ultimo della stagione.
Nel frattempo però, vediamo come è andato il fine settimana precedente delle squadre Under che sono scese in campo.
UNDER 8 – 10 – 12
I piccoli del Rugby Mantova torneranno in campo questo weekend, per prendere parte al torneo Leonero di Viadana, in cui parteciperanno tutte le categorie.
Domenica infatti, sarà la giornata del minirugby con la dodicesima edizione dell’evento.
Questo torneo, tra i più importanti a livello nazionale, vedrà la partecipazione di 69 squadre, 18 società sportive e circa 1000 giovani atleti (bambini e bambine) delle categorie Under 6, 8, 10 e 12.
Il torneo si svolgerà presso lo Stadio Zaffanella di Viadana e lo Stadio Bacchi di Casalbellotto.
L’evento è patrocinato dal Comune di Viadana e dalla Regione Lombardia e quest’anno, vedrà anche una partecipazione internazionale con le squadre RC Rillieux (Francia) e Ricany (Repubblica Ceca).
UNDER 14
I ragazzi dell’U14, guidati da coach Pachera, hanno partecipato al Memorial Berra, concludendo il torneo come secondi classificati.
Un risultato eccezionale per i giovani biancorossi che hanno sfiorato la vittoria finale.
Va dato e riconosciuto grande onore a tutta la squadra che ha disputato un torneo eccezionale, ma soprattutto hanno passato una domenica in armonia ed unione, divertendosi e conoscendo tanti altri ragazzi, mettendosi a confronto.
UNDER 18
Domenica spettacolare per il team U18 di coach De Berti che, in trasferta, ha vinto 39-12 contro il Rugby Botticino.
<<È stata una partita dura ma ordinata e con pochi errori. – commenta l’allenatore del Mantova. – Abbiamo compiuto un’ottima prova anche sotto il punto di vista tecnico, sia a livello individuale che collettivo, contro un avversario duro e ben preparato>>.
Al termine del match, anche il capitano Mattia Carrieri ha rilasciato alcune parole: <<Reputo che la squadra abbia compiuto un’ottima prestazione. Siamo riusciti a sbloccare il punteggio fin nei primi minuti di gioco, dimostrando un’organizzazione ordinata e precisa. Per tutti i 70 minuti della partita, abbiamo mantenuto un ritmo elevato, senza mai lasciarci sopraffare dagli avversari. I nostri avversari hanno realizzato due mete per qualche disattenzione difensiva, probabilmente dovuta anche ad un momento di stanchezza, ma siamo sempre rimasti in vantaggio, riuscendo ad imporre al meglio il nostro gioco>>.
Il leader biancorosso prosegue, aggiungendo: <<Il lavoro svolto durante le ultime due settimane si è visto chiaramente. La squadra ha giocato con grande compattezza e sicurezza, sinonimo di un grande affiatamento tra tutti noi giocatori. Positiva è stata sicuramente la presenza dei giocatori precedentemente infortunati che, anche se dalla panchina, hanno dato un grosso contributo alla squadra. Sono molto soddisfatto della nostra prestazione e guardo con ottimismo al prossimo impegno. L’ultima partita della stagione sarà in casa nostra, contro il Brixia. Sarà un’occasione importante per chiudere al meglio questa stagione ricca di crescita e soddisfazioni>>.
Appuntamento dunque fissato a domenica 4 maggio ore 12.30, con i biancorossi U18 che, davanti ai propri tifosi al “Migliaretto”, affronteranno il Brixia per l’ultima partita della stagione.