Verso Mantova – Bassa Bresciana. Coach Stefano Giop: “Bassa Bresciana squadra organizzata. Servirà attenzione nelle fasi statiche”

E’ pronto a tornare in campo il Rugby Mantova di coach Stefano Giop che domani alle 14.30 affronterà la Bassa Bresciana Leno allo Stadio Parco del Mincio. Per i biancorossi sarà l’occasione di riscattarsi subito davanti al proprio pubblico dopo la scottante sconfitta con Calvisano di inizio marzo. Una prestazione complessivamente positiva dei virgiliani, falcidiati dalle numerose assenze e indisponibilità, penalizzati in parte anche da un arbitraggio molto permissivo soprattutto verso gli avversari.

La terza sconfitta nella Poule Promozione per il Rugby Mantova ha fatto scivolare i virgiliani al quarto posto in classifica, dietro proprio alla Bassa Bresciana Leno.
I bresciani reduce dalla vittoria con Calvisano 10-0, dalle pesanti sconfitte con Botticino 44-5 e Valsugana Padova 41-0 e dal successo col Rovigo 57-17.

Così coach Stefano Giop: “Con la Bassa Bresciana ci aspetta un’altra partita molto impegnativa. E’ una squadra che sa esprimere un ottimo rugby e che ha un pacchetto di mischia importante. Fortunatamente avremo a disposizione tutti i nostri elementi titolari, tranne Bonizzi. Per i tre quarti saremo al completo, con il solo Grant Opoku indisponibile. E’ una gara in cui possiamo giocarcela alla pari, molto dipenderà dalle situazioni di mischia. Cercheremo di imporre il nostro gioco, sarà fondamentale essere superiori nelle fasi statiche”.