Rugby Mantova team 22-23

Verso Mantova-Lainate. Coach Giop: “Il gruppo è unito, pronti ad imporre il nostro gioco”

Dopo la sconfitta della settimana scorsa contro Rovato per 32-5, il Rugby Mantova cerca il riscatto domenica 16 alle 15.30 contro Lainate. La squadra di coach Stefano Giop scenderà in campo davanti al pubblico di casa del Migliaretto per provare a conquistare i primi punti del campionato.

La sconfitta coi bresciani (una delle squadre più forti di tutto il girone e reduce da un’annata in serie B) non ha scalfito l’umore dei biancorossi che hanno comunque prodotto tanto gioco mettendo in campo la mentalità giusta per larghi tratti dell’incontro. Per un gruppo così giovane e futuribile come quello mantovano, la gara persa con Rovato è stata un’occasione di crescita importante, con coach Giop che spera di vedere i primi miglioramenti già a partire dal confronto contro Lainate.

I milanesi sono reduci dalla vittoria in casa contro Verbania per 18-10 con due mete segnate e sono decisi a proseguire nel loro percorso positivo. Il Rugby Mantova avrà tutti gli effettivi a disposizione.

Coach Stefano Giop presenta così la sfida: “Ci presentiamo a questa partita dopo una sconfitta rimediata contro una delle squadre più ambiziose di questo campionato. Anche se si è trattato di un ko, credo che ci siano stati diversi punti positivi. Abbiamo affrontato un gruppo dotato di grandissima fisicità, mentre noi abbiamo a disposizione una rosa più giovane. Al netto delle problematiche sorte in mischia, abbiamo espresso un buon gioco in velocità e ho visto tanta grinta da parte di tutti.

Sono convinto che con Lainate riusciremo ad esprimerci bene. Il gruppo è unito, crede nel lavoro che stiamo portando avanti ed è pronto ad alzare ulteriormente il livello della prestazione”.

 

(Foto Alessandro Pistoni)