Verso Mantova – Rovigo, Coach Stefano Giop: “Rovigo squadra tosta, ma vogliamo vendere cara la pelle”

Dopo la pesante sconfitta per 67-17 della partita col forte Valsugana Padova, il Rugby Mantova di coach Stefano Giop vuole subito rialzare la testa davanti al proprio pubblico. I biancorossi vogliono immediatamente rivivere la gioia della vittoria così com’era stato nel match d’esordio col Vicenza vinto 45-14 al termine di una gara praticamente dominata.

Opposta ai virgiliani domani alle 14,30 ci sarà però una squadra tutt’altro che “materasso: il Rugby Rovigo Delta, formazione cadetta della squadra militante in Eccellenza. I rodigini hanno un gruppo giovane ma di grande talento che finora ha raccolto una vittoria (54-18 in trasferta a Vicenza) e un pareggio (17-17 col Villadose). Il Rugby Mantova dovrà recuperare fiducia e concentrazione se vorrà centrare il secondo successo in stagione, aspetti che sono un po’ mancati contro il Valsugana.

Così coach Stefano Giop: “Affronteremo una squadra attrezzata per fare bene in questo campionato. In settimana abbiamo lavorato su ciò che non ha funzionato col Valsugana, c’è voglia da parte di tutti di fare meglio di domenica scorsa. Proveremo a giocarcela contro una squadra giovane e di grande qualità”.