Verso Rovigo – Mantova, coach Stefano Giop: “A Rovigo possiamo e vogliamo vincere”

Archiviata la quarta partita dell’anno col Valsugana Padova, una formazione assolutamente fuori categoria e già con un piede in Serie B, il Rugby Mantova è tornato al lavoro per preparare la delicata trasferta col Rovigo. Nel derby tra le due province i biancorossi proveranno a strappare almeno altri 4 punti fondamentali per continuare a credere nel secondo posto della Poule Promozione. L’obiettivo sarà senza dubbio quello di ripetere la partita dell’andata in cui il Rugby Mantova riuscì ad imporsi 38-31.

Il Mantova è al momento a -9 dal secondo posto con 10 punti in classifica, mentre il Rovigo occupa l’ultima posizione con appena un punto conquistato viste le sei sconfitte in sei partite di Poule Promozione. Guai però a sottovalutare i veneti che sono riusciti a mettere in difficoltà tutte le squadre che hanno affrontato finora con una media di 16,3 punti segnati e 37,2 subiti.

Nelle precedenti occasioni di regular season il Rugby Mantova aveva vinto 22-17 allo Stadio Parco del Mincio e perso 51-40 allo Stadio Mario Battaglini.

Così coach Stefano Giop: “Ci aspetta una partita a cui teniamo davvero tanto. Scenderemo in campo per vincere a tutti i costi. Siamo determinati a continuare il nostro cammino e arrivare il più in alto possibile in classifica”.