Verso Treviglio-Rugby Mantova, coach Cavazzoni: “Vogliamo confermare i nostri progressi”

È un Rugby Mantova in grande spolvero quello che sta giocando nelle ultime giornate. La squadra di coach Cavazzoni sta vivendo un ottimo momento, tanto che la scorsa domenica è riuscita ad espugnare il campo di Crema per 13-7 diventando la prima squadra a fermare la capolista in questa stagione.

Il successo coi cremaschi ha rappresentato la terza gioia stagionale per il Mantova e il raggiungimento del secondo posto in classifica. Nel prossimo impegno (il penultimo della prima fase del campionato) previsto per domenica 5 alle 14.30, capitan Raboni e compagni affronteranno ancora in trasferta Treviglio. I prossimi avversari dei virgiliani hanno finora faticato tanto riuscendo a raccogliere solo una vittoria in quattro partite disputate. L’unico successo dei bergamaschi, infatti, è arrivato lo scorso 17 ottobre nella prima giornata contro Valle Camonica per 19-7.

Coach Massimiliano Cavazzoni carica l’ambiente in vista della partita col Treviglio: “E’ una partita importante per confermare il buon lavoro svolto in queste ultime settimane di allenamento, le quali sono state impreziosite dalla presenza di Andrea Moretti, l’allenatore della mischia della Nazionale. Con la sua esperienza e competenza, Andrea ci ha trasmesso ottimi consigli e suggerimenti.

Tuttavia, la nostra squadra si presenta rimaneggiata con gli infortuni di Rima e Coseru. La buona notizia, comunque, è il ritorno del granitico Daniel Galetti, alla sua prima apparizione stagionale dopo la pausa per il covid”.

 

(Foto Alessandro Pistoni)