Verso West Verona – Rugby Mantova. Coach Stefano Giop: “Dimostriamo che possiamo valere il passaggio del turno ”

Un appuntamento da non mancare per il Rugby Mantova che domenica alle 14,30 scenderà in campo a Sona (VR) per la penultima giornata di regular season. Opposta ai biancorossi ci sarà il West Verona in una partita che sarà assolutamente da vincere per continuare a tenere le prime tre posizioni della classifica e giocarsi la qualificazione alla poule promozione.
Il KO di domenica scorsa col Rugby Rovigo Delta ha infatti reso leggermente più difficile il cammino della truppa di coach Stefano Giop che ora si ritrova a quota 23 insieme al Rovigo al secondo posto ma con uno svantaggio nella differenza punti negli scontri diretti. Al quarto posto c’è il Villadose a 20 punti che continua a sperare nella qualificazione alla seconda fase della stagione e che affronterà il Rugby Mantova nell’ultima giornata.
Per i virgiliani la pratica West Verona è a portata di vittoria visto che gli scaligeri sono al momento penultimi in classifica a 7 punti con solo una vittoria all’attivo (18-3 col Vicenza lo scorso 28 ottobre). All’andata il Mantova piegò senza problemi il West 35-5.
 
Così coach Stefano Giop: “E’la partita più importante di questa fase del campionato. Dobbiamo dimostrare che siamo una squadra che può valere il passaggio del turno. Servirà giocare in modo tranquillo e consapevoli delle nostre capacità. Ci siamo allenati bene dimenticando le cose negative viste con Rovigo. Ho visto la mentalità giusta”.