Categoria: Minirugby

Rugby Mantova centrocampo

Il Rugby Mantova torna in campo dopo 16 mesi. Il 5 e 6 giugno riparte a pieno ritmo l’attività della società

Il Rugby Mantova torna in campo a distanza di 16 mesi. Tanto è passato dall’ultima partita del campionato di serie C1. In mezzo un lockdown e una stagione 20/21 che non è mai partita a causa dell’impennata di contagi da Covid-19 tra l’autunno e la primavera.

Ora s’intravede un barlume di normalità e il ritorno allo Stadio Parco del Mincio dei biancorossi ne è un esempio. Sabato 5 alle 18 i ragazzi di coach Massimiliano Cavazzoni affronteranno una selezione del Rugby Viadana in un incontro amichevole. Così i virgiliani potranno mettere a frutto gli allenamenti individuali e collettivi degli ultimi mesi.

Da notare come tutti gli atleti e lo staff saranno sottoposti ad un ciclo di tamponi 48 ore prima dell’incontro per assicurarsi che la gara si disputa nella massima sicurezza.

Il weekend di “riaperture” del Rugby Mantova proseguirà domenica 6 alle 10.30. Presso i campi e la Clubhouse del Migliaretto sono previste una serie di partite interne coi rappresentati di tutto il settore minirugby e dell’Under 14. Alla fine del mini torneo sarà offerto un rinfresco ai partecipanti e ai genitori. L’intero evento si svolgerà all’aperto e l’organizzazione del Rugby Mantova si adopererà per garantire il rispetto dei protocolli anti-Covid.

Camp Estivo Rugby Mantova 2021, aperte le prenotazioni. Si parte dal 14 giugno

È pronto a partire il Camp Estivo del Rugby Mantova 2021. La società del presidente Fabio Aldini ha avviato la macchina organizzativa per il Camp dedicato a bambini e bambine di età tra 5 e 12 anni.

5 settimane a base di sport multidisciplinari per socializzare e mettersi alla prova in totale sicurezza e rispetto delle normative anti-Covid. Si parte con la settimana del 14-18 giugno, per poi proseguire con 21-25 giugno, 5-9 luglio, 12-16 luglio e 19-23 luglio. In tutti questi giorni, le attività del Camp si terranno dalle 7.30 alle 14.30.

Il costo è di 100 euro a settimana ed include il pranzo, il kit con maglietta e pantaloncini e un accesso in piscina.

Il vicepresidente del Rugby Mantova Antonio Tellini dà il via alla stagione estiva del club biancorosso: “E’ un’importante occasione di ripartenza per divertirsi insieme in sicurezza provando tante attività ludiche diverse. Tutto si svolgerà nella splendida cornice dello Stadio Parco del Mincio sotto la guida dei nostri istruttori qualificati. L’iniziativa è aperta a tutti i tesserati e anche a chi vorrà approcciarsi alla realtà del Rugby Mantova”.

Per maggiori informazioni e per prenotare il proprio posto è possibile chiamare Antonio al numero 3475055440 e Michela al numero 3283092106.