U18: Rugby Mantova vs Vallecamonica 27-15

Formazione: 15 Barbieri, 14 Ovi (2t. Albuge), 13 Mainenti, 12 Ferrari (1t. Sammarcellino per infortunio), 11 Turazza (2t. Capece), 10 Mondini, 9 mari (giallo al 50″), 8 Barbosa, 7 Guatelli, 6 Opoku (cap.), 5 Della Mura (2t. Visentini), 4 Onofri, 3 Abou (giallo 51″), 2 Montis (2t. Gialdin), 1 Mazza.
Finalmente, dopo un inizio di campionato balbettante, arriva la prima vittoria per l'Under18 biancorossa.
I ragazzi hanno continuato ad allenarsi molto bene e con grande impegno, crescendo di allenamento in allenamento e dopo la sconfitta di misura con i Caimani a fine 2013 era chiaro che erano pronti per competere ad un nuovo livello.
I frutti si sono visti ieri in campo, quando una squadra bene organizzata magistralmente diretta dei tecnici Celin e Lorenzi è riuscita a concretizzare i tanti sacrifici, battendo un Vallecamonica ostico nei punti d'incontro grazie ad una coriacea mischia e ad un preciso gioco in touche.
Parte bene il Mantova che si porta in vantaggio con una buona penetrazione di Ovi, poi la doppietta di Barbosa e la segnatura di Mainenti fissano il risultato sul 27-5.
Nei minuti finali reazione del Vallecamonica che accorcia le distanze, ma non basta e la partita finisce 27-15 per i biancorossi.
Dice il dirigente Storchio: “Tutto lo staff è molto contento di questo risultato, pur sapendo che è solo l'inizio. Se l’andamento e l’impegno dei ragazzi rimarrà costante, cosa di cui sono certo, in questa seconda parte di stagione c'è la possibilità di togliersi diverse soddisfazioni.”