Verso Rugby Mantova-Scaligera Verona. Coach Avanzi: “Siamo acciaccati, ma vogliamo la prima vittoria”

Domenica alle 15.30 scatta l’ora del derby con la Scaligera Verona. Per il Rugby Mantova sarà l’occasione di sbloccarsi e di conquistare la prima vittoria della pool promozione. Finora, infatti, nelle sette giornate disputate, i biancorossi hanno messo in campo tantissima intensità e applicazione, ma senza riuscire a cogliere un successo. Al Rugby Mantova serve sicuramente continuità all’interno della gara per riuscire a battere la Scaligera e togliersi una soddisfazione importante nella terzultima partita della stagione.

Nella pool promozione, i veronesi hanno rimediato le sconfitte per 7-5 col Riviera (42-31 nella gara di ritorno), per 23-10 col Bassano (24-5 al ritorno), per 23-10 col Calvisano, 26-12 col Mirano. L’unica vittoria è quella col Rugby Mantova per 19-15, coi biancorossi che nel finale di quella sfida andarono molto vicini a completare la rimonta.

Così coach Matteo Avanzi: “Dopo tre giornate in trasferta, finalmente torniamo al Migliaretto. Nonostante le tante indisponibilità e le assenze per infortunio, ci teniamo a far bene davanti al nostro pubblico. Vogliamo la prima vittoria in questa seconda fase, dando il massimo e provando a rendere complicata la vita alla Scaligera”.

 

(Foto Alessandro Pistoni)