Categoria: Serie C1

Il Rugby Mantova riparte martedì 24 alle 20. Tutti i dettagli dei raduni

Si riaccendono i motori del Rugby Mantova. Tutte le categorie del club biancorosso sono pronte a riprendere l’attività. Si inizia martedì 24 agosto con gli allenamenti per le categorie giovanili dall’Under 15 all’Under 19 e per la prima squadra di coach Massimiliano Cavazzoni, la quale si ritroverà alle ore 20 allo Stadio Parco del Mincio.

Il Primo XV è stato fortemente “aggiornato” e vedrà un gruppo composto da tanti giovani prodotti del vivaio del Rugby Mantova e alcuni giocatori esperti. Il campionato di serie C inizierà il weekend del 17 ottobre, ma calendari e girone devono ancora essere comunicati ufficialmente. Dopo una prima parte di preparazione atletica e tecnica, da metà settembre comincerà un ciclo di amichevoli con le formazioni di Modena, Parma e Formigine.

Il primo settembre, infine, sarà tempo di raduno per tutte le rappresentative dal Minirugby all’Under 13.

Giovanni Lorenzi, direttore sportivo, del Rugby Mantova dà il via alla stagione: “Lo staff è motivato, c’è voglia di fare bene e di coinvolgere tanto i ragazzi in questa annata di ripartenza. Il nostro progetto si concentrerà molto sui giovani e sui giocatori del nostro territorio. Spero che si ritorni alla normalità anche nel nostro sport, si naviga ancora a vista a causa della pandemia. La mia speranza è quella di riuscire a giocare, ci faremo trovare pronti a livello organizzativo per gestire al meglio la stagione dal punto di vista sanitario e sportivo”.

(Foto Alessandro Pistoni)

Serie C1, si riparte il 15 novembre nel girone B

Dopo una lunga attesa, finalmente il Consiglio Federale FIR, facendo seguito all’approvazione del protocollo per la ripresa dell’attività agonistica nazionale ha ufficializzato le formule e le date di inizio del Campionato Italiano Peroni TOP10, della Serie A Maschile e Femminile, della Serie B e della Serie C e dell’Under 18.
Nello specifico, il Primo XV di coach Massimiliano Cavazzoni inizierà il campionato di serie C il prossimo 15 novembre. La formula prevede una suddivisione in gironi all’italiana con partite di andata e ritorno. La prima classificata accede alla Fase Nazionale, l’ultima classificata disputa nella Stagione Sportiva 2021/22 la Serie C Girone 2. Nella fase Nazionale si avrà il doppio turno con finali incrociate tra le vincenti dei vari gironi per decretare le promosse in serie B 2021/22.
Questo il girone del Rugby Mantova.
Girone B: Rugby Monselice, Rugby Trento, West Verona, Rugby Altovicentino, Rugby Villadose, Rugby Frassinelle, Rugby Mantova, Rugby Fiumicello, Rugby Calvisano, Bassa Bresciana, Botticino Rugby Union.