Il Rugby Mantova comincia col piede giusto, poi cede al Riviera. Coach Merlo: “Gara molto complicata”

Trasferta amara per il Rugby Mantova, che sul campo di Mira (VE) viene battuto per 47-7 dal Riviera. Il canovaccio è simile alle partite precedenti di questa pool promozione per i mantovani, coi biancorossi che partono bene, ma poi vengono raggiunti e superati dagli avversari.

Anche col Riviera, i virgiliani scendono in campo con lo spirito giusto passando in vantaggio grazie alla meta di Amadei e alla trasformazione di Dorella. Alla metà del primo tempo, però, i veneti pareggiano i conti. La gara prende una svolta negativa pochi minuti più tardi, con l’uno-due avversario che spezza le gambe al Rugby Mantova. Al ritorno in campo dall’intervallo, non cambiano gli equilibri, col Riviera che approfitta anche della panchina corta dei mantovani per allungare ulteriormente.

Domenica 21 alle 15.30, il Migliaretto ospiterà il derby tra Rugby Mantova e Scaligera Verona.

Così coach Merlo: “E’ stata una partita davvero difficile per noi, anche perché ci siamo presentati con diversi giocatori indisponibili, tra la squalifica di capitan Pachera (espulso nella partita col Calvisano della scorsa settimana, ndr) e tanti infortuni. Al netto di questo, abbiamo iniziato bene, poi il Riviera è riuscito a imporre il suo gioco. Sulla loro seconda e terza meta ci siamo disuniti e non abbiamo più rispettato il piano partita”.

 

Rugby Riviera-Rugby Mantova 47-7

4’ m. Amadei (tr. Dorella), 19’ m. Riviera (tr.), 25’ m. Riviera (tr.), 26’ m. Riviera, 54’ m. Riviera (tr.), 57’ m. Riviera (tr.), 75’ m. Riviera (tr.), 77’ m. Riviera (tr.)

 

La formazione del Rugby Mantova: Lodi, Galetti, Galafassi, Mori, Minutoli, Carnevali, Baraldi, Amadei, Pistoni, Azzali, Pilati, Pippa, Barretta, Opoku, Dorella. A disp: Francesconi, Esposito, Romano, Sguaitzer, Dal Cero, Meschieri. Coach: Avanzi-Merlo

 

(Foto Alessandro Pistoni)