DAK Rugby Mantova vs. Lions Amaranto – 60 – 0

«Non posso che essere soddisfatto – commenta Torricella – per il risultato e per la qualità di gioco espressa dal Mantova. Il Livorno si è dimostrata squadra grintosa e molto fisica ma inferiore a noi dal punto di vista tecnico e tattico. Siamo stati bravi a portare a casa esattamente quanto ci spettava segnando addirittura dieci mete. Oggi sono emerse in particolare le qualità individuali dei giovani Tulipano, un ragazzo che seguiamo già da diverso tempo e che ci ha dato all’esordio le risposte che ci attendevamo, e Schaefer, un giocatore già maturo ma con confortanti margini di miglioramento. Sopra le righe anche le prove di Gennari, Colombari, Rima e del solito Lorenzi. Al di là della bravura dei singoli mi è piaciuto molto l’atteggiamento della squadra nel complesso. I ragazzi hanno seguito alla lettera il piano di gioco con ordine e disciplina. C’era il rischio che l’assenza di un giocatore di qualità come Parrott si facesse sentire ma chi è sceso in campo è stato capace di dare quel qualcosa in più che serviva. La partita contro il Livorno è stato un ottimo test in vista della prossima partita con la Capitolina. Sarà una gara molto diversa, contro un’avversaria che dopo un avvio tra luci e ombre è riuscita progressivamente a trovare la propria dimensione mettendo in seria difficoltà anche le squadre al vertice della classifica. Conosciamo il loro valore ma sappiamo d’altro canto di avere le qualità per giocarcela con qualsiasi avversaria. Con fiducia, disciplina e ordine un successo è alla nostra portata».

MANTOVA: Casanova; Rima, Bonazzi (1’ st Tarchini), Schaefer, Flisi; Tulipano, Selimini (8’ st Cittadini); Lorenzi, Giuliani (1’ st Giovannoni), Cimardi (17’ st Gennari); Biagi, Nicoletti; Sampietri, Colombari (30’ st Pittore), Rossetti (23’ st Borsatti). All. Torricella.

LIVORNO: Falcone; Masè, Scandino, Santoni, Sarno; Pacini, Calvetti; Mondagni, Chevaluppi, Sivirno; Liguori, Manucci; Chiapparelli, Di Balio, Zaccoli. A disp. Chabar, Nicolai, Bartoli. All. Goti.

ARBITRO: Tomò di Roma

MARCATORI: 3’ pt m Cimardi nt, 11’ pt m Schaefer tr Tulipano, 13’ pt m Schaefer nt, 19’ pt m Bonazzi tr Tulipano, 26’ pt m Schaefer nt, 35’ pt m Tulipano tr Tulipano, 38’ pt m Flisi nt; 16’ st m Tulipano tr Tulipano, 20’ st m Ghizzi nt, 40’ st m Gennari tr Casanova.