I risultati del weekend del settore giovanile biancorosso

Tante soddisfazioni nel weekend del Rugby Mantova, dalla Festa del Rugby che ha riguardato minirugby e Under 13 fino all’esordio con vittoria dell’Under 17 nella fase finale del campionato. Ecco tutto quello che è successo nel fine settimana.

 

MINIRUGBY E UNDER 13

Buona giornata per le rappresentative biancorosse impegnate nella Festa del Rugby di Sona. Per la prima volta in stagione, i virgiliani si sono confrontati con squadre del Comitato Regionale Veneto come West Verona, Rovereto e Valeggio. Nell’Under 7 e Under 9 non sono mancati divertimento e tanta voglia di lottare in ogni azione. L’Under 11 ha mostrato grandi individualità e un buon gioco corale vincendo tre partite su cinque, mentre l’Under 13 conquista due vittorie in tre incontri mettendo in campo un gioco di grande sostegno reciproco per tutta la durata del torneo.

Per quanto riguarda il minirugby, si segnala che tutti i mercoledì del mese di aprile (dalle 19 alle 20), al Migliaretto si terrà un Open Day riservato ai nati nel 2006, 2007, 2008 e 2009. Per maggiori informazioni è possibile contattare Michela Merlo al numero 328 3092106.

 

UNDER 17

Grande vittoria per il Rugby Mantova che al Migliaretto s’impone contro il Rho per 20-15 (4 mete a 2). Prestazione di cuore per l’Under 17 che nella prima fase della giornata della fase regionale conquista subito un successo, nonostante la mancanza di cambi e dopo aver giocato per 10 minuti con 13 effettivi.

Così De Berti: “I ragazzi sono entrati in campo determinati a giocarsi al massimo l’opportunità di confronto contro una squadra forte e preparata. È stata una gara senza soste e molto intensa, ogni ragazzo è stato messo alla prova. Purtroppo, forse a causa della nostra voglia costante di pressare l’avversario, abbiamo commesso diversi falli da fuorigioco e qualche placcaggio alto, che dovremo evitare nei prossimi incontri lavorando meglio su concentrazione e comunicazione.

Non posso che essere soddisfatto di questa prestazione, sia a livello di squadra che di individualità. In questa stagione i ragazzi hanno dimostrato grande volontà e costanza, superando le difficoltà come gruppo e anche col Rho hanno dimostrato di essersi meritati l’approdo alla fase finale del campionato. Vogliamo confrontarci con avversari sempre più forti, per crescere e migliorare in vista del futuro, il che è l’unico obiettivo delle giovanili. E per il futuro sono molto contento, visto che si tornerà alle categorie pari nella prossima stagione, includendo così i fuoriquota 2005 nell’Under 18. Sono ragazzi che sapranno completare ulteriormente una rosa mentalmente e tecnicamente evoluta”.

 

(Nella foto, l’Under 17 contro il Rho)