Rugby Paese vs DAK Rugby Mantova – 20 -16

Paese – Non arriva il bis corsaro per il DAK Mantova che gioca alla pari contro una formazione blasonata e d’esperienza come quella trevigiana. La pioggia caduta prima del match ha reso pesante il terreno, pioggia che si è intensificata durante gli ottanta minuti inducendo qualche errore in più di trasmissione ed handling e meno stabilità in chiusa dove comunque il XV disposto da coach Torricella ha mostrato confortanti miglioramenti così come in touche.
I biancorossi partono comunque bene anche per la buona giornata di Chester che oltre ad essere preciso dalla piazzola ha innescato bene le corse dei trequarti. Proprio una sua prodezza al piede crea una nitida occasione per andare a marcare già in apertura, ma l’ovale termina nella terra di nessuno tra Ghizzi e Casanova che non riescono a capitalizzare. La meta è però nell’aria ed arriva per il meritato vantaggio del DAK Mantova che dopo due ripartenze da mischia trova un bel corridoio con il pilone Peveroni che ricicla ottimamente per l’accorrente Ghizzi che va in mezzo ai pali a suggello di un’ottima prestazione. Il solco decisivo viene però scavato dai locali che prima pareggiano il conto e poi con Taffarello in chiusura di tempo piazzano la zampata vincente sfruttando una touche regalata a metà campo.
Nei secondi quaranta minuti i biancorossi si lanciano alla ricerca dei una meta che significherebbe vittoria, ma l’esperienza di Pavin e soci e qualche errore di troppo dei mantovani materializzano la terza sconfitta per i biancorossi.
Bisogna avere pazienza e fiducia – commenta patron Paolo Belliniperché abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, ma paghiamo un po’ di inesperienza laddove gli altri si mostrano più smaliziati. Avanti così ed i risultati arriveranno, la classifica non deve spaventarci”.
(Aless)

Rugby Paese: Pavin; Fornaroli, Ceselin, Pavan, Casarin; Pozzebon, Bergamo; Biasin, Taffarello, Pavaresco; Menelle, Signori, Caran. All. Zaffalon
DAK MANTOVA: Casanova; Ghizzi, Mori, Pescasio (64’ Bonazzi), Rima; Chester, Avanzi (40’ Cittadini); Lorenzi (cap.), Aimi, Ferrari (55’ Gelmini); Nicoletti, Giovannoni (40’ De Bastiani); Rossetti (70’ Borsatti), Colombari (63’ Mazzola), Peveroni. All. Torricella.
Arbitro Poluzzi (Reggio Emilia)
 

Marcatori: 6’ c.p. Chester, 10’ c.p. Pavin, 14’ m. Ghizzi, tr. Chester, 19’ m. Pozzobon, tr. Pavin, 38’ m. Taffarello, tr. Pavin; 46’ c.p. Chester, 50’ c.p. Pavin, 64’ c.p. Chester
Note: pt 17 – 10. Cartellini gialli: 32’ Aimi (M), 52’ Pescasio (M), 60’ Zanatta (P). Punti: 4 – 1