Tour adriatico per i colts Under 20

Brillante esperienza vissuta dai ragazzi dell'Under 20 del Rugby Mantova che nello scorso week end sono stati in “tour” a Pesaro in una tre giorni dai tanti obiettivi e significati.
Un po' team building, tanto rugby, voglia di confrontarsi con una nuova realtà rugbistica, divertimento e qualcosa di nuovo, questo era nel mirino dei tecnici mantovani quando il progetto “Adriatic Invasion Tour” ha preso forma.
L'annata che attende la nostra Under 20 entra immediatamente nel vivo. – sottolineano i tecnici Selmini e PanigalliGià domenica prossima la nostra  stagione è a una svolta: la disputa dei barrages ci permetterà in caso di vittoria di giocarci il nostro campionato nel rugby che conta, cioè nel girone èlite. Abbiamo così deciso di afffidarci ad un'esperienza innovativa per il nostro club, di full immersion, che coniugasse rugby di livello, allenamenti intensi in un ambito non sconosciuto ma senza dubbio nuovo. Un ritiro pre campionato non severo ma premiante che suggella la fine di una estenuante preparazione fisica iniziata a ferragosto“.
I recenti rapporti di amicizia stretti con il Rugby Pesaro, –  continuano i tecnici – club molto simile al nostro sia come filosofia di gestione  che come modo di vedere il rugby, ci hanno permesso di portare a termine questa bella esperienza che senza dubbio diventerà un appuntamento fisso.
Allenamento congiunto tra le due squadre il venerdi sera, agli ordini dei tecnici mantovani, sabato di costruzione e amalgama del gruppo in spiaggia tra sessioni teoriche, giochi e mare, domenica Test Match.
Il Pesaro squadra forte, ben allenata e quadrata che schiera tra le sue fila numerosi “accademici FIR” e' uscita vittoriosa dallo scontro con i biancorossi ma il match è stato duro e avvincente oltre che ben giocato. 
22 a 7 il risultato finale che ha fornito ottime indicazioni già alla primissima uscita stagionale soprattutto dai nuovi neo aggregati all'under 20.
Un caldo in bocca a lupo e un ringraziamento di cuore agli amici pesaresi, per la fantastica disponibilità e per l'opportunità con la promessa di rivederci presto.