Domenica 15-02 alle 14:30 avrà luogo a Mantova la 5° tappa di Coppa Italia femminile, tappa storica per il Club virgiliano in quanto per la prima volta schiererà ben 2 squadre seniores.
“Abbiamo deciso di scendere in campo con 2 squadre” commenta Evoldi “visto l’alto numero di giocatrici disponibili e soprattutto le grandi qualità che stanno dimostrando. Abbiamo molte ragazze giovani che si stanno allenando in campo e in palestra duramente e in questo modo vogliamo dare la possibilità a tutte di giocare il più possibile. Sarà la prima esperienza seniores per alcune Under 16, non abbiamo dubbi sulle loro potenzialità e qualità, occorre solo un pò di pratica, ma quella si ottiene solo confrontandosi in campo. Ci presentiamo quasi al completo, avremo la possibilità di schierare Verini e Piopio Bergnucchini, libere dagli impegni della serie A col Colorno, recuperiamo in mischia l'esperienza di Sodano e Caleffi e assisteremo all'esordio di Casatti che sta dimostrando buone qualità e attitudine”.
Oltre alle 2 formazioni di casa saranno presenti anche Asola, Bassa Bresciana, Cremona e Rovato.
Ad arbitrare il torneo, che si svolgerà in 2 gironi da 3 squadre, troveremo 2 arbitri mantovani, segno che il progetto arbitrale portato avanti con orgoglio dal Rugby Mantova inizia a dare i frutti attesi.
Ci si aspetta un folto pubblico a sostenere un movimento che si sta conquistando sempre più visibilità.