9 tappa di Coppa Italia femminile a Mantova
Si è giocata al Migliaretto la penultima tappa della Coppa Italia Femminile che ha visto le ragazze del Rugby Mantova incontrare le due squadre del Chicken Rozzano, Asola e Cremona.
Le biancorosse, vittoriose in finale contro il Rozzano 22 a 21, per l'occasione mettono in campo due squadre, mostrando progressi sotto il profilo dell'attitudine e dell'aggressività, anche se il gioco ancora fatica a decollare a causa di troppi errori di placcaggio e scarsa organizzazione difensiva, mentre in attacco il gioco nello spazio ancora non convince.
Evoldi: “Stiamo lavorando la difesa, sia per quanto riguarda l'organizzazione sia per quanto riguarda il fondamentale del placcaggio, ma ancora abbiamo dimostrato grossissimi limiti. Pochi i placcaggi efficaci, gran parte delle giocatrici non usa in maniera adeguata la spalla e di conseguenza non siamo vincenti nell'impatto. Se dal punto di vista qualitativo non abbiamo espresso il nostro meglio, sono molto soddisfatto dell'impegno messo in campo da tutte le giocatrici di entrambe le squadre. Mi sento di menzionare Maestrini e Caleffi, che hanno giocato tutte le partite e hanno dimostrato di essere oltre che giocatrici affidabili anche validi esempi per le compagne più giovani, Magotti, finalmente convincente e con la giusta attitudine, e Rizzardelli e il capitano di giornata Merlo, che sono state più forti degli infortuni e hanno dato un contributo decisivo nella vittoria della tappa. Merlo, peraltro, ha realizzato la trasformazione decisiva con un calcio di rimbalzo di pregevole fattura.”
Rugby Mantova Femminile: Bergnucchini, Bianchera, Boutere, Caleffi, Carnevali, Casatti, Guariglia, Floriani, Maestrini, Magotti, Merlo, Morra, Parma, Pinotti, Pippa, Rizzardelli, Sodano, Soliani, Verini
All Evoldi/Storchio
Prossimo appuntamento a Rozzano il 10 maggio