Academy Rugby Mantova – Bassa Bresciana Leno: 14 – 3

MANTOVA – L’Academy non fallisce la prima stagionale al “Migliaretto”. I cadetti virgiliani riscattano il kappaò all’esordio con il Gossolengo con una meritata vittoria 14 a 3 sulla Bassa Bresciana. Decisive le mete dell’estremo Tagliavini, che in avvio corona in solitaria una veloce azione del pacchetto arretrato, e della terza-centro Gasulete, che nella ripresa mette al sicuro il risultato finalizzando una ottima percussione degli avanti virgiliani. Ancora una volta preciso al piede il “cecchinoDe Bari che mette l’accento sulle mete mantovane con due difficili trasformazioni. Degna di nota la prova del flanker ex Valeggio Gasulete, incisivo nelle percussioni e generoso in fase difensiva, che si guadagna lo scettro di migliore. “Rispetto alla gara con il Gossolengo – commenta coach Cavazzonisono stati palesi i progressi soprattutto sul piano dell’approccio alla gara e della disciplina. In fase di contenimento abbiamo difeso con la grinta e la determinazione che ci si aspettava. Dobbiamo ancora migliorare sotto l’aspetto del ritmo e della comunicazione ma le indicazioni sono più che confortanti. La partita non è mai stata in discussione: con il campo asciutto il margine di punti sarebbe sicuramente stato più ampio”.
 
Mantova: Tagliavini; Scemma (15’ st Martini), De Bari, Speringo, Sereni (25’ st Prandi); Santoto, Malavasi (20’ st Calenda); Gasulete, Ranzi (25’ st Storchio), Artoni; Carra (25’ st Piccinini), Mossini (20’ st Allegretti); Vicenzi, Bosi, Evoldi (20’ st Bressan). All. Cavazzoni – Speringo.

Marcatori: 5’ pt m Tagliavini tr De Bari; 10 st m Gasulete tr De Bari. Espulsione temporanea: Martini (M, 35’ st – fine gara)
Note: Man of the Match: Cyprian Gasulete (M).