Calendario Serie C, al via il 9 ottobre contro Rovato

Scatta il conto alla rovescia per il Rugby Mantova. La squadra di coach Giop sta proseguendo la preparazione per il campionato di serie C che ormai è pronto a partire.

La formula per il campionato 22/23 prevede una fase di Qualificazione che durerà fino al 13 novembre. Al termine, le squadre posizionate più in alto in classifica accederanno alla fase Interregionale Promozione che si disputerà dal 4 dicembre al 28 maggio con 8 gironi Interregionali da 8 squadre l’uno e con partite di andata e ritorno. Le vincenti di ogni girone saranno promosse in serie B.

Le squadre classificate più in basso nella fase di Qualificazione giocheranno i Gironi Regionali (sempre tra il 4 dicembre e il 28 maggio) per l’assegnazione di Coppe Regionali e non competeranno per il passaggio di categoria. Non ci saranno retrocessioni.

 

Il Rugby Mantova è stato inserito nel girone 5 e affronterà Lainate, Oltremella, Rovato, Verbania e Cus Pavia.

L’esordio è previsto il 9 ottobre alle 15.30 al Migliaretto contro Rovato, mentre domenica 16 ottobre alle 15.30 i biancorossi ospiteranno Lainate. Il 23 alle 15.30 è in programma Verbania Mantova, mentre nei restanti due incontri del 6 novembre e del 13 novembre (entrambi alle 14.30) ci saranno le sfide Mantova-Cus Pavia e Oltremella-Mantova.