Conclusa la prima settimana di lavoro

MANTOVA – Conclusa la prima settimana di lavoro per le formazioni Seniores e Under 23 del Rugby Mantova. Test fisici e sedute di riadattamento muscolare hanno caratterizzato i primi allenamenti della stagione. Tra tutti gli elementi in rosa sono emersi i risultati del veterano Simone Martini, che in barba alla carta d’identità è riuscito a superare giocatori ben più giovani. “Sotto il profilo dell’impegno e della determinazione – commenta il dirigente Portioli – Martini  è un esempio da seguire, soprattutto per i più giovani. A Simone, fresco sposo, vanno i complimenti e gli auguri di tutto il club”.
Le due formazioni virgiliane proseguiranno la preparazione sulla stessa linea anche per questa settimana, prima di intensificare il ritmo in vista della prima uscita amichevole, in programma il 9 settembre con l’ASR Milano. Già decise le altri amichevoli di settembre, prima dell’inizio ufficiale della stagione: il 20 test interno di “Rugby XII” mentre il 30 si giocherà a Verona contro il CUS, formazione che milita in serie A.
L’Under 23, iscritta al campionato di categoria, e i Seniores, che disputeranno il campionato di Serie C Elite lombardo, continueranno a lavorare congiuntamente per tutta la stagione sotto la direzione dei tecnici Giovanni Ghelfi, Massimiliano Cavazzoni e dello staff che, sotto la supervisione di Matteo Pincella, sarà composto da Federica Scemma, Luigi Girelli e Giorgio Rasoli.
Under 23 e Seniores – commenta il presidente Brancaleonisvolgeranno la maggior parte del lavoro assieme. Le due rose rimarranno aperte per tutta la stagione. I giocatori Under 23, all’occorrenza, potranno infatti essere convocati in prima squadra. Il campionato Under 23 sarà molto impegnativo ma altamente formante. Probabilmente saremo inseriti nel girone Nord-Est assieme a formazioni blasonate come Verona, Villorba e Mirano. Dopo la positiva esperienza della formazione Cadetta, l’intenzione della società è di creare, attraverso la formazione Under 23, un ambiente ideale per preparare gradualmente i giocatori del vivaio al passo dei campionati seniores”.