CUS Padova vs DAK Rugby Mantova – 12 – 26

C’è una squadra che è riuscita a passare al Piovego di Padova in questa stagione? Da ieri sì ed è proprio il DAK Mantova che non solo ha vinto, ma ha intascato anche il bonus in una partita a senso unico. I biancorossi sembrano sempre più confidenti nei propri mezzi riuscendo ad avere la meglio di avversari che stanno davanti in classifica e schierando uno scacchiere profondamente trasformato da infortuni e indisponibilità. L’assenza di capitan Lorenzi in tal senso, per una botta al ginocchio, aumenta gli interrogativi a cui la squadra ed il gruppo sanno dare la giusta risposta nel luogo più opportuno: il campo. Ecco allora che il 26 a 12 maturato ieri acquisisce dimensioni ancora più esaltanti con la coppia di centri sugli scudi oltre al man of the match Gelmini che, oltre a marcare, giganteggia nelle fasi statiche ed in gioco aperto. Solita prestazione maiuscola anche per Cimardi e per Rima, sempre più a suo agio nel ruolo di estremo, il tutto orchestrato da una regia sapiente con Chester preciso nei calci di spostamento e con Cittadini, capitano di giornata, preciso e veloce a fare ripartire l’ovale dopo i raggruppamenti. Le individualità di spicco si sono messe al servizio di un collettivo che è sceso in campo dal primo minuto con maggiore attitudine e determinazione che hanno portato ben tre cartellini gialli, ma che hanno pure incanalato il match sul binario giusto dal primo minuto. In chiusura c’è stata anche l’opportunità di incrementare il bottino con altre due marcature. 
(Alessandro Soragna)

 
CUS Padova: Petrazzolo; Zanato, Peruzzo, Barbieri, Venturato; Colleselli, Lionello; Pogin, Zago, Bertola; Boaretto, Robazza; Salvagnin, Zanella, Bettio. All. Mazzucato
DAK MANTOVA: Rima; Avanzi (65’ Bonazzi), Mori, Schaefer, Ndoye; Chester, Cittadini (cap); Cimardi, Canteri (65’ Giuliani), Gelmini; Giovannoni (60’ Nicoletti), Biagi (35’ De Bastiani); Peveroni, Borsatti (70’ Rossetti), Sampietri. Ne. Calenda, Flisi. All. Ghelfi.
Arbitro: Muscio di Prato
Marcatori: 4’ m. Gelmini, 15’ m. Rima tr. Chester, 25’ m. Peruzzo tr Colleselli, 30’ m. Chester tr. Chester; 55’ m. Cittadini tr Chester, 63’ m. Zago.
Cartellini gialli: Borsatti, Mori, Gelmini
 
 
Serie B – Girone 3 – XVIII giornata – 03.04.11 – ore 15.30
 
CUS Padova Rugby – Dak Rugby Mantova  12 – 26  (0-5)
Ruggers Tarvisium – Rugby Belluno   26 – 08  (4-0)
Rugby Casale – Rugby Mirano   26 – 17  (5-0)
Villorba Rugby – Montebelluna Rugby  27 – 29  (1-4)
Unione Rugby Bolognese – Rugby Paese  03 – 36  (0-5)
B.B.M. Rugby Bassano – Fulvia Tour Rugby Villadose   13 – 23  (0-5)
 
Classifica: 
Paese punti 76; Casale punti 64; Villadose punti 61; Cus Padova punti 52; Mantova punti 49;  Villorba punti 46; Mirano punti 37; Ruggers Tarvisium punti 34; Unione Bolognese punti 31;  Montebelluna punti 23; Bassano punti 21;  Belluno punti 18.
 
*****Villadose e Mirano 4 (quattro) punti di penalizzazione.