Ultime settimane di ferie per il DAK Rugby Mantova, pronto rimettersi in moto in vista della prossima stagione. Anche quest’anno i biancorossi saranno probabilmente inseriti nel “Girone 3” della serie B come “mosca bianca” in mezzo alle coriacee squadre venete. In attesa che la federazione comunichi ufficialmente i calendari e la composizione dei gironi, lo staff tecnico del DAK ha deciso le date d’inizio della preparazione. I primi a mettersi al lavoro saranno i baby dell’Under 20 e dell’Under 16 che si troveranno giovedì 18 agosto. Fissato per lunedì 22 agosto l’inizio ufficiale della preparazione della squadra seniores che comincerà a lavorare agli ordini del tecnico Stefano Mari. Martedì 23 agosto toccherà invece alla formazione cadetta del DAK Rugby Mantova (campionato di Serie C Lombardo) alla cui guida è stato confermato Massimiliano Cavazzoni.
Sul fronte mercato, dopo l’ingaggio del trequarti Orsi e della seconda linea Marchetto, i dirigenti virgiliani si stanno attrezzando per completare la rosa. In fase di valutazione un paio di rinforzi per il pacchetto degli avanti e un utility-back d’esperienza. Dopo una stagione in prestito a Viadana, rientreranno a Mantova i promettenti giovani Ferrara, Barbaro, Berra, Galetti e Piccagli. Durante la preparazione lo staff tecnico valuterà alcuni giocatori della formazione cadetta che potrebbero passare nella rosa della prima squadra. In uscita, già definiti i passaggi della prima linea Peveroni al Lumezzane e del flanker Cimardi al Valpolicella.
Un “in bocca al lupo” dalla società va al baby biancorosso Brugnara, prima linea dal promettente futuro che dopo una stagione da protagonista nell’Under 18 del Viadana si è guadagnato un provino con i Leicester Tigers di Martin Castrogiovanni.