DAK, Stefano Mari è il nuovo allenatore

Il 24 giugno è stato il giorno dell’incontro con il nuovo allenatore del DAK Rugby Mantova Stefano Mari. Alle 19 in Club House, con polo di rappresentanza ed alla presenza dello staff biancorosso, si è presentato subito motivato e deciso: ”Lavorerò molto con i giovani sperando di poterli far crescere affinché possano giocare ad alti livelli.” Queste le sue prime parole durante la conferenza stampa, affiancato dall’AD Tonelli,  Selmini,  Panigalli , Mori e  Cavazzoni. ”Il mio obiettivo è quello di portare al top il prima possibile questa squadra“ prosegue il nuovo coach ”facendo lavorare molto gli atleti e mettendomi a loro completa disposizione. La mia attenzione sarà rivolta anche a tutto il settore giovanile con interventi in accademia e con la supervisione di tutti i tecnici dal minirugby all’under20.”
L’amministratore delegato Stefano Tonelli spiega quanto il club sia contento di esser riuscito a trovare un accordo con Mari e si dice anche orgoglioso del fatto che abbia scelto proprio Mantova nonostante avesse molte altre proposta ”Sono contento che abbia scelto di unirsi al nostro progetto e sono sicuro che grazie alla sua esperienza e alle sue capacità riusciremo a far crescere il club a 360 gradi”. Anche Marco Selmini, che si occuperà della parte atletica e sportiva insieme al preparatore Francesco Panigalli, confermo la validità del progetto.
Grande fermento e voglia di iniziare caratterizzano l’aria che si respira al Migliaretto. Si è già stabilito che ci saranno due allenamenti nel corso del mese di luglio, voluti proprio dal nuovo tecnico per iniziare a conoscere più nello specifico la rosa a disposizione, mentre il via della preparazione al campionato è fissato per il 22 agosto. Altro punto focale, sottolineato dal vicepresidente Valerio Mori, sarà l’utilizzo e lo sviluppo dell’accademia, cercando di portare avanti un progetto nato da qualche anno, ma che deve essere una base ben fondata sulla quale far crescere nuovi talenti.
La speranza di tutti, tifosi, soci, allenatore, ma soprattutto giocatori, è quella di riuscire a fare finalmente quel salto di qualità che fino a questo momento è stato solo sfiorato. Grande speranza per il futuro biancorosso.
Robin Sergio Tulipano