“Vogliamo terminare l’anno solare con una vittoria“. Il tecnico Stefano Mari suona la carica in vista dell’ultima gara di campionato prima della sosta natalizia. Il DAK Rugby Mantova ospiterà al Migliaretto (ore 14.30) il Mirano. I veneti, settimi in classifica, sono reduci da una sconfitta di misura con il Tarvisium. Il DAK ha fame di punti e cerca una boccata d’ossigeno per cominciare la corsa verso la salvezza. “La situazione è difficile – commenta il dirigente Tonelli – ma sotto il profilo del gioco nell’ultimo periodo ci sono stati netti miglioramenti. Ora servono punti. La salvezza è a un passo. Ingranata la marcia la squadra saprà riprendersi“. Sarà valutato in extremis l’impiego dell’apertura Rodriguez, bloccato nei giorni scorsi da un problema muscolare. Rimane in allerta il baby Casali che potrebbe essere schierato nel ruolo di mediano di mischia con Cittadini dirottato all’apertura. Novità in mischia con l’impiego di Sampietri nel ruolo di tallonatore per una prima linea stabile e potente.
Serie C – I Cadetti del DAK Rugby Mantova vogliono concludere l’anno in bellezza. Ancora imbattuti, i virgiliani puntano all’ottavo successo in altrettante partite. L’ultima avversaria prima della pausa per le festività sarà la Bassa Bresciana, avversaria storica dei virgiliani. “Sarà una partita dura – commenta l’allenatore dei trequarti Speringo -. Sulla carta siamo favoriti ma non dobbiamo prendere la partita alla leggera. La Bassa Bresciana è squadra forte fisicamente e molto grintosa. Come contro tutte le squadre bresciane la lotta sarà concentrata soprattutto in mischia. Dovremo difendere con ordine e sfruttare le nostre qualità nel gioco allargato“. Ancora fuori causa il capitano Marangoni, alle prese con un problema alla caviglia. In odore di esordio il duttile trequarti Angelo Perna, arrivato a inizio stagione dal Rugby Bergamo.
Giovanili – Trasferta a Viadana per l’Under 12 di Avanzi, impegnata (ore 10.30) in un concentramento allo “Zaffanella”. In cerca di conferma dopo le ultime convincenti prove, l’Under 20 di Panigalli e Selmini che affronterà in trasferta il Rovato.