MANTOVA – Ultima partita della stagione per il DAK Rugby Mantova che affronterà al Migliaretto (ore 15.30) il Tarvisium, quarto in classifica e fuori dai giochi promozione. Per la formazione virgiliana, già aritmeticamente retrocessa, si tratterà di una partita da giocare con orgoglio per terminare a testa alta una stagione sfortunata.
“Purtroppo – commenta il presidente Brancaleoni – non c’è posta in palio. Per tanti motivi questa stagione è stata molto sfortunata ma con il Tarvisium c’è l’occasione per salutare la categoria con un colpo di petto. Conosciamo bene il valore dei nostri avversari, che hanno lottato per la promozione fino a poche giornate dal termine del campionato, ma con orgoglio e determinazione si può aspirare a un risultato che renda un po’ meno amara la retrocessione”.
L’infermeria virgiliana rimane imbottita. Contro i trevigiani si seguirà nuovamente la linea verde con un massiccio innesto dall’Under 20. “L’emergenza – commenta il tecnico Cavazzoni – ci ha costretto nelle ultime uscite a pescare dal vivaio. Non tutto il male viene per nuocere. Tanti giovani hanno infatti avuto la possibilità di esordire in serie B e di prendere confidenza con il passo delle categorie senior. Partite di questo genere rappresentano un’ottima occasione per chi ha voglia di affermarsi e di guadagnarsi in proiezione un posto in prima squadra”.