Giovanili – I risultati del weekend

DAK Rugby Mantova U20 vs Botticino U20 – 32 – 5
Mantova – Serve solo un tempo ai baby del DAK rugby Mantova per avere ragione di un evanescente Botticino. I ragazzi di Panigalli e Selmini mettono al sicuro il risultato, 32 a 5 il finale, già nei primi minuti grazie a un gioco brillante ed efficace. I baby virgiliani sfruttano al meglio gli spazi e il gioco in riciclo riuscendo a realizzare ben cinque mete. Nella ripresa il Mantova si limita a gestire il risultato senza ulteriori sforzi. Ottima la prova dell’apertura Cerati e del tallonatore Lenzi. “I ragazzi hanno giocato un ottimo primo tempo – commenta Panigalli –. Nella ripresa c’è stata una piccola involuzione: avremmo dovuto essere un po’ più incisivi“.
 
Under 16 – Passo falso dell’Under 16 di Cittadini e Braglia, sconfitta a Cernusco 22 a 12. La partenza in sordina dei virgiliani ha permesso al Cernusco di portarsi avanti nel primo quarto d’ora 10 a 0. I padroni di casa, fisicamente più dotati, hanno provato ad allungare ma i biancorossi sono stati bravi a chiudere con tempismo gli spazi. Più brillante la ripresa che ha visto subito i baby virgiliani riportarsi sotto grazie alle belle mete dei trequarti Bevilacqua e Fiorini. Degne di nota le prove di Barbosa e Ferrari.
 
Under 14 – Terzo successo consecutivo per l’“IC Sordello” Rugby Goito di Bassani che al Migliaretto ha battuto 27 a 12 il Cus Milano “B”. Sconfitta in extremis per il DAK Mantova di Girelli superata 17 a 12 all’ultimo minuto dalla capolista Cus Milano “A”. Decisiva una meta subita all’ultimo minuto.
 
MANTOVA U20: Gardani; Previdi Romeo Galafassi Mantovani; Cerati Casali; Allegretti El Assad Zacchè; Bevilacqua Coseru; Raboni Lenzi Malavasi. A disp.: Celin Magnoni Turazza Guaita Balan Bonatti. All. Selmini-Panigalli.