I risultati del weekend dei nostri biancorossi: dalla formazione Old fino all’Under 18

UNDER 8 e UNDER 12

Tanto divertimento per le rappresentative Under 8 e Under 12 del Rugby Mantova al Torneo Memorial Corallo organizzato dal Fiumicello Rugby.
Ottima la prestazione dei mantovani di fronte a compagini come Calvisano, Junior Brescia, Fiumicello e altri club. Il torneo non premiava la squadra vincente, ma il giocatore più meritevole e “Più Corallo” ed è stato scelto il nostro Mattia Carrieri dell’Under 12!
Il settore giovanile del Rugby Mantova è in continua crescita ed è alla costante ricerca di buoni prospetti che vogliano mettere in campo voglia di imparare, divertirsi e stare insieme ai compagni. Le iscrizioni sono sempre aperte: per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare la segreteria inviando una mail a segreteria@rugbymantova.it o chiamando direttamente il 3771745290!

 
RUGBY MANTOVA OLD

Sabato 21 aprile lo Stadio Parco del Mincio ha ospitato la terza tappa del blasonato Torneo dei Ducati, che vede contrapporsi il ducato di Mantova, con il Mantova rugby Old (Taz Mai), il ducato di Parma, con Amatori Rugby Parma (Zebroni e Barbones), Rfc Rugby Parma (Les Besiò), Noceto Rugby (Sancho Pancha), e Piacenza (Veterans) e il Ducato di Modena e Reggio Emila con il Reggio Rugby (Toca Gnint).
Più di un centinaio di ex atleti, dai 35 ai 70 anni, hanno preso parte alle partite, con la formula touch rugby, per guadagnarsi i punti per scalare la classifica verso il trofeo finale.
La tappa ha visto una compagine mantovana in netto miglioramento rispetto alle prime giornate, un gruppo che sta sempre di più crescendo e migliorando anche nel gioco, con i risultati che non si fanno più attendere.
Al termine dei giochi, c’è stato spazio per il consueto terzo tempo, con divertimento e musica per tutti gli ospiti e annesse famiglie.

 
UNDER 16

Continua a vincere l’Under 16 di coach Avanzi che supera anche i milanesi di Rho 50-17 al termine di una partita di determinazione e concretezza. Elogi soprattutto per Pietro Marani, pericoloso con le sue folate offensive, Francesco Bregoli e Edoardo Mori. Con questa vittoria il Rugby Mantova ha conservato il secondo posto in classifica che potrebbe permettergli di accedere alla fase finale che decreterà la vincitrice del campionato.  E’ un traguardo che premierebbe i grandi sforzi e l’intensità negli allenamenti di un gruppo che sicuramente avrà un buon futuro nel Rugby Mantova e, in generale, nel rugby.

Rugby Mantova: Lodi, Marchetti, Storti, Di Giulio, Boem, Piva, Mori, Viotto, Venturini, Sarzi, Perondini, Pistoni, Fazio, Marani, Bertellini, Cassini, Mari. Coach: Avanzi.

 
UNDER 16 FEMMINILE

Buona prova per l’Under 16 Femminile alla tappa di Cinisello Balsamo (MI) del Trofeo Interregionale. Le biancorosse si sono confrontate con Rovato,  CUS Milano ed Orio. Le ragazze hanno mostrato fin da subito grinta e voglia di fare bene mettendo in evidenza buone qualità in fase offensiva. Purtroppo la difficoltà nel riorganizzare la difesa ha portato a perdere i concentramenti. Sicuramente in settimana si tornerà a lavorare duramente per presentarsi al prossimo concentramento, in programma il 6 maggio, ancora più in forma su tutti gli aspetti.

 
UNDER 18

Male l’Under 18 che si arrende 40-0 in trasferta ai bresciani del Franciacorta. Oltre alle solite difficoltà fisiche, i biancorossi pagano le numerose assenze dovute agli infortuni che hanno portato lo staff tecnico a schierare una formazione con tanti giocatori fuori ruolo.
Coach Davide Pavanello: “Purtroppo sono un po’ deluso dall’Under 18, non siamo mai riusciti a trovare delle soluzioni alla nostra stagione complicata. Forse è un po’ mancato l’apporto, soprattutto a livello mentale, dei classe 2000, mentre i 2001 hanno messo intensità. C’è anche da dire che non si sono allenati con continuità per i vari problemi di infortuni. Puntiamo a chiudere bene l’anno, ma dalla prossima stagione focalizzeremo tanto del nostro lavoro sul fisico degli atleti”.

Rugby Mantova: Premi, Savasi, Corradini, Boschini, Rubino, Musto, Valentini, Busnardo, Smussi, Genovesi, Rangoni, Carnevali, Ruggerini, Viotto, Dorella. Coach: Pavanello.