I risultati del weekend dei nostri biancorossi: un successo i “Giochi Sportivi Scolastici di Rugby”

GIOCHI SPORTIVI SCOLASTICI DI RUGBY
Un successo la giornata di sabato 24 marzo allo Stadio Parco del Mincio dedicata ai “Giochi Sportivi Scolastici di Rugby”. L’ottima organizzazione, realizzata con la preziosa collaborazione delle scuole, ha permesso a centinaia di ragazzi e ragazze di scendere in campo per una mattinata a base di sport e divertimento. Le 20 rappresentative presenti sabato coronano un lavoro costante e di qualità svolto dai nostri Davide Pavanello e Monica Castelletti.

Nel corso dell’evento si sono segnalati gli ottimi risultati del liceo sportivo e delle scuole medie di Buscoldo, Curtatone e Cerese. Gli insegnanti si sono detti soddisfatti del lavoro, manifestando la volontà di proseguire il progetto col Rugby Mantova nei prossimi anni.
Dal canto suo, la società conferma che nella prossima stagione alcune scuole rafforzeranno la propria partnership col Rugby Mantova diventando affiliate del club.

La manifestazione, organizzata dal Provveditorato Ufficio Educazione Fisica in collaborazione con la società Rugby Mantova, ha visto il patrocinio dell’Associazione Giovani Industriali e, per il terzo tempo, la partecipazione di Freddi Dolciaria, Bottoli Panificazione e Aliati & Pedrazzini per le bevande.

Il settore giovanile del Rugby Mantova è in continua crescita ed è alla costante ricerca di buoni prospetti che vogliano mettere in campo voglia di imparare, divertirsi e stare insieme ai compagni. Le iscrizioni sono sempre aperte: per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare la segreteria inviando una mail a segreteria@rugbymantova.it o chiamando direttamente il 3771745290!
 
 
OLD/SOCIAL TEAM
Nella seconda tappa del Torneo Amatori a Piacenza non sfigura la rappresentativa Old del Rugby Mantova che cede lottando in due partite con l’Amatori Parma e pareggia col Gran Parma.
Gli avversari hanno dimostrato una preparazione tattica migliore, ma è sicuro che il team biancorosso migliorerà nelle prossime partite esprimendo un rugby migliore e più efficace.

 
MINIRUGBY/UNDER 12
E’ stato un successo il concentramento dello Stadio Parco del Mincio di domenica che ha coinvolto diverse squadre minirugby e Under 10 e 12 limitrofe.
Sui campi del Migliaretto, oltre alla presenza dei padroni di casa del Rugby Mantova, sono approdate per la prima volta le squadre veronesi dei Lupos di San Giovanni Lupatoto, i Leoni del Nord Est di San Bonifacio e i Guardians di Legnago, oltre alle U12 Bassa Bresciana e Desenzano.
Lodevole l'impegno della Under 12 del Rugby Mantova, che ha dimostrato grande attenzione lottando alla pari con tutti gli avversari e realizzando numerose mete. “Senza entrare nel merito dei risultati delle ultime due partite, sul piano del gioco e dell'approccio i ragazzi sono stati una grande squadra! Avanti così!” il commento di coach Sebastiano Scemma, soddisfatto dei suoi ragazzi.
 
 
UNDER 14
Pesantissima sconfitta per l'Under 14 virgiliana dei coach Portioli e Pimazzoni che tra le mure amiche viene travolta dai pari età di Varese. 85 a 7 il risultato finale frutto di 13 mete subite (10 delle quali trasformate) e una sola realizzata da Nardi e trasformata da Bianchi.
In settimana si proveranno ad analizzare gli errori della sconfitta a due sole settimane di distanza dal successo esterno e rotondo contro il Fiumicello. L’Under 14 tornerà in campo sabato 31 per il Trofeo Sidki di Viadana.
Rugby Mantova: Nardi, Menshikh (Pilati), Pippa, Barretta, Lo Cicero, Bianchi, Bocchi, Alaia, Vomiero (Peri), Lucchese, Lazzari, Tranchida, Torelli (Franceschini). Coach: Portioli e Pimazzoni.
 
 
UNDER 16
Brusco stop per l’Under 16 dei coach Avanzi e Raboni a Ospitaletto col Franciacorta. I bresciani si impongono per 38-14 evidenziando un netto predominio dal punto di vista fisico e dell’aggressività. Il commento del responsabile del settore giovanile Davide Pavanello: “Questa sconfitta ha rappresentato un netto passo indietro rispetto alle giornate precedenti. Abbiamo subito la prima meta dopo tre minuti senza riuscire a raddrizzare l’incontro e soffrendo nei punti d’incontro. Sono stati commessi tanti errori nella gestione del pallone, ma è una battuta d’arresto che non pregiudica il nostro cammino. Rimaniamo comunque secondi in classifica, ci aspettano partite importanti per giocarci il primo posto e l’accesso alla fase finale. Vogliamo rifarci a Velate nel prossimo turno, mentre venerdì a Colorno scenderemo in campo in un torneo internazionale”.
Rugby Mantova: Lodi, Marchetti, Voltolini, Storti, Piva, Cassini, Bregoli, Mori, Viotto, Venturini, Sarzi, Perondini, Pistoni, Fazio, Marani, Bertellini, Boem, Di Giulio. Coach: Avanzi e Raboni.
 
 
UNDER 16 FEMMINILE
Ottima prova delle ragazze di coach Trupia al Trofeo Interregionale disputato a Seriate (BG). Le giovani biancorosse sono riuscite a centrare una vittoria con Orio, ben figurando però anche contro le forti CUS Milano e Monza. E’ stata una tappa positiva per le ragazze del Rugby Mantova che hanno espresso un buon gioco offensivo soprattutto nell’uno contro uno.
Tanto l’impegno e la determinazione mostrate dalle virgiliane che hanno ancora ampi margini di miglioramento in vista dei prossimi impegni.