I risultati del weekend delle squadre del nostro settore giovanile

MINIRUGBY e UNDER 12

Grande divertimento e spettacolo per il concentramento che ha visto protagonisti i nostri piccoli biancorossi delle formazioni Under 6, 8, 10 e 12 sul campo dello Stadio del Rugby Parco del Mincio.
Per l’Under 6 è stata la prima competizione assoluta. Guidati dai nostri istruttori hanno centrato l’obiettivo sportivo più importante, cioè divertirsi nel passarsi la palla ovale.

Under 8 e Under 10 hanno fatto vedere un buon gioco, coraggio e preparazione tecnica, mostrando tenacia e voglia di combattere contro le quotate avversarie.

L'Under 12 ha sfoderato grinta e impegno contro gli avversari di Cus Brescia e I Bresciani Rugby.  L'affiatamento che sta crescendo in questa squadra fa aumentare anche la fiducia tra compagni,  creando un fronte compatto  che darà filo da torcere ai futuri avversari. Una palla viva, tenuta in continuo movimento, ha dimostrato che c'è una buona propensione  allo sviluppo di un gioco che porterà sicuramente risultati gratificanti.

Il settore giovanile del Rugby Mantova è in continua crescita ed è alla costante ricerca di buoni prospetti che vogliano mettere in campo voglia di imparare, divertirsi e stare insieme ai compagni. Le iscrizioni sono sempre aperte: per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare la segreteria inviando una mail a segreteria@rugbymantova.it o chiamando direttamente il 3771745290!

 
UNDER 16

Partono con il piede giusto gli U16 del Rugby Mantova che, nella prima gara della stagione, battono i pari età del Rugby Bergamo 22-12.

Inizio di partita equilibrato con gli ospiti molto aggressivi e ben organizzati nei punti d’incontro. Ma non appena il Mantova apre la palla al largo, diventa pericoloso. Dopo una bella azione sulla fascia i padroni di casa concretizzano andando in meta con Mori, trasformata poi dall’ottimo Marani. Al 26’ il Bergamo si riporta in parità, ma il Mantova ribatte subito con la marcatura di Mari. Gli ospiti non mollano e riequilibrano il risultato con una segnatura allo scadere del tempo.
Nella ripresa il Mantova rientra in campo concentrato e molto determinato. Una mischia avanzante e le veloci giocate al largo mettono in difficoltà gli ospiti. Le mete di Fazio prima e di Pistoni a 10 minuti dal termine chiudono definitivamente l’incontro, regalando l’importante vittoria ai padroni di casa.

Queste le parole dell’assistant coach Mattia Raboni: “Sono molto contento della prestazione dei ragazzi che hanno applicato quanto fatto in settimana, e cioè la continua ricerca del gioco al largo. Una vittoria fortemente voluta dalla squadra, contro un avversario non facile da affrontare. Una atteggiamento positivo che mi rende fiducioso per il prosieguo del campionato”.

Rugby Mantova: Mari, Fazio, Marani, Pistoni, Sarzi, Venturini, Viotto, Mori, Perondini, Bregoli, Corradini, Piva, Voltolini, Marchetti, Lodi, Storti, Bertellini, Cantarelli, Di Giulio. Coach: Avanzi.

Marcatori: 7’ meta Mori, tr. Marani. 26’ meta Mari, non tr. 39’ meta Fazio, non tr. 50’ meta Pistoni, non tr.
 
 
UNDER 18

Vittoria per 24-12 per i biancorossi in trasferta a Bergamo contro la Orobic nel campionato regionale. La squadra di coach Pavanello ha messo in campo molta intensità e aggressività, migliorando notevolmente l’approccio al match rispetto alla settimana precedente. Ottima prova de pacchetto di mischia e della tre quarti, così come il gioco al largo.

Soddisfatto coach Davide Pavanello: “Mi è piaciuta l’ottima reazione a livello mentale rispetto alla brutta partita di sette giorni fa. Abbiamo avuto una buona difesa, sebbene i nostri ragazzi dimostrino qualche difficoltà contro squadre molto fisiche. Stiamo crescendo e imparando a comprendere determinati meccanismi tattici del rugby. Sarà comunque un campionato di alti e bassi, visto che molti ragazzi stanno sviluppando il proprio ottimo potenziale e, per mancanza di alcuni giocatori nel ruolo dei tre quarti, stiamo adattando alcuni giocatori in ruoli diversi dal solito”.
 
Rugby Mantova: Corradini, Pachera, Bustaffa, Mani, Marini, Carnevali, M. Bonizzi, Ruggerini, Genovese, Priori, Deriu, A. Bonizzi, Savasi, Cassinini, Viotto. Subentrati: Rubino, Rossi, Valentini, Rangoni, Boschini. Coach: Pavanello e Celin.