Il Rugby Mantova chiude il quadrangolare di Verona con un successo, un pareggio e una sconfitta

 Test positivo per il Rugby Mantova nel quadrangolare del Payanini Center di Verona in occasione dell’evento “Birra in Mischia”. I biancorossi hanno raccolto un successo, una sconfitta e un pareggio nel pomeriggio in terra veneta. Dopo la vittoria iniziale per 2 mete a 0 contro i padroni di casa della Scaligera Rugby, è arrivato un pari per 1-1 contro il West Verona. Infine, i virgiliani hanno rimediato una sconfitta di misura per 2-0 contro Villorba, la squadra cadetta della formazione di serie A.

Matteo Avanzi, co-head coach del Rugby Mantova (insieme a Michela Merlo), commenta così il pomeriggio di gare: “Ci sono state luci e ombre nella serie di amichevoli che abbiamo affrontato. Nel complesso, ho visto una buona prestazione in tutte e tre le partite, anche se dobbiamo ancora lavorare tanto sul fronte della preparazione fisica. È vero anche che ci siamo presentati con diverse assenze. Dobbiamo lavorare tanto anche sulla mentalità in campo, ma sono certo che mostreremo segnali di miglioramento già nella prossima amichevole”.

Il 30 settembre è prevista l’amichevole in trasferta col Rugby Trento di serie B. Per l’occasione, tutta la squadra del Rugby Mantova sarà protagonista di un weekend di team building in Trentino. Tante le attività previste: dalle camminate al canyoning, passando per gli immancabili momenti di convivialità a pranzo e cena.

(Nella foto di Alessandro Pistoni, un’azione di Rugby Mantova-Phoenix Rugby della scorsa stagione)