Il Rugby Mantova sconfitto dal Fiumicello nel big match. Coach Avanzi: “Loro più cinici. Ora sotto col Crema”

Il Rugby Mantova viene fermato dal Fiumicello nel big match della sesta giornata. Al Migliaretto, i bresciani passano per 24-10 e allungano in vetta alla classifica staccando i virgiliani al secondo posto. Ora, il Mantova si giocherà l’accesso alla Poule Promozione domenica 10 alle 14.30 in trasferta contro il Crema nell’ultima giornata della prima fase del campionato di serie C.

Buona partenza dei virgiliani, che dopo otto minuti si portano subito in vantaggio con Barretta. Il Mantova gioca bene ed è costantemente nella metà campo del Fiumicello, ma fatica a concretizzare l’importante mole di gioco. Così, i bresciani accorciano le distanze con un piazzato al quarto d’ora e mettono la freccia con la meta dell’8-5 al 23’. I mantovani continuano ad aggredire l’avversario con buone azioni, ma senza segnare. Nella ripresa, il Fiumicello segna altri otto punti in sette minuti, ma Cividini ridà fiducia al pubblico di casa. Il Mantova le prova tutte per acciuffare il pareggio, poi al 75’ arriva la meta avversaria che, di fatto, chiude l’incontro, prima di un ultimo piazzato ospite a due minuti dalla fine.

Così coach Avanzi: “E’ una sconfitta davvero amara. Abbiamo approcciato la partita col giusto atteggiamento e nel primo tempo siamo stati costantemente all’attacco. Purtroppo, il Fiumicello è stato bravo a sfruttare le ripartenze e i nostri errori con grande precisione e cinismo. È stata una gara decisa dagli episodi. Non ci resta che rimboccarci le maniche e tornare a lavorare per l’ultima e decisiva partita col Crema”.

 

Rugby Mantova-Fiumicello 10-24

8’ m. Barretta, 15’ c.p. Fiumicello, 23’ m. Fiumicello, 45’ c.p. Fiumicello, 52’ m. Fiumicello, 60’ m. Cividini, 75’ m. Fiumicello, 78’ c.p. Fiumicello

 

La formazione del Rugby Mantova: Savasi, Galetti, Galafassi, Mori, Bregoli, Carnevali, Pachera, Pedersoli, Azzali, Viotto, Opoku, Pippa, Barretta, Cividini, Deretti. A disp: Lodi, Mari, Bonizzi, Martignoni, Dorella, Pistoni, Guatelli, Dal Cero. Coach: Avanzi-Merlo

(Foto Alessandro Pistoni)