Mantova capitale del Rugby femminile

Il 23 aprile alle ore 16.30 il capoluogo lombardo ospiterà la Finale del Campionato Italiano di Rugby Femminile. Teatro della sfida saranno gli impianti del “Migliaretto” di Via Learco Guerra, casa-base del DAK Rugby Mantova. Proprio alla società virgiliana è stata delegata dalla Federazione l’organizzazione dell’evento che richiamerà a Mantova più di 1.000 appassionati da tutta Italia. Una designazione che dà ennesimo lustro a una società appassionata come il Rugby Mantova che con due squadre seniores maschili (serie B e Serie C), una squadra femminile (Coppa Italia Rugby a 7), tutte le formazioni giovanili dall’Under 6 all’Under 18 e una squadra Old (Over 35), tocca a trecentosessanta gradi tutte le possibili esperienze del panorama rugbistico.

I nomi delle finaliste sono usciti ieri dalle semifinali di ritorno, in cui Benetton Treviso e Sitam Riviera del Brenta hanno sconfitto Red&Blu Rugby Roma e Rugby Monza.
La presentazione ufficiale dell’evento alla stampa si terrà mercoledì 20 aprile alle ore 14.30 presso la sede di Siglacom, main sponsor dell'evento, sita in via Salgari n°9, Levata di curtatone, MN. Nell’occasione, oltre al comitato organizzatore, saranno presenti anche i tecnici della Nazionale Femminile azzurra Andrea Di Giandomenico e Daniele Porrino.

http://www.federugby.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2697:serie-a-femminile-benetton-treviso-sitam-riviera-del-brenta-sara-la-finale-scudetto&catid=125:news&Itemid=710