Pre-partita di Rugby Vicenza – Rugby Mantova con Villareal e Galetti: “Vicenza da non sottovalutare, ma vogliamo vincere”

La trasferta di Vicenza rappresenterà il giro di boa della regular season del campionato di Serie C1. Alla delicata sfida coi Rangers, il Rugby Mantova si presenterà forte del secondo posto in classifica a quota 11 punti dopo aver infilato due vittorie e un pareggio nelle precedenti tre partite. Sembra quasi non fare testo la pesante sconfitta dell’esordio contro la Castellana che appare davvero inarrestabile (prima a punteggio pieno).

I vicentini, quarti in classifica con 4 punti, sono reduci da tre sconfitte consecutive. Dopo la vittoria della prima giornata contro il Valsugana, sono arrivati infatti tre KO contro Castellana (14-45), Rugby Verona (53-3) e West Verona (19-7).

Per il Mantova sarà tenuto a riposo precauzionalmente il capitano Andrea Giovannoni, anche se sarà comunque presente in panchina. Indisponibili Filippo Panarello per un problema all’inguine, i giovani Andrea Bonizzi e Enrico Priori e il pilone Simone Visentin per motivi fisici e l’eroe degli ultimi due incontri Elia Ferrara per motivi lavorativi,
 
A presentare il derby sono il pilone italo-argentino Enzo Villareal e la terza linea Daniel Galetti.

Così Villareal: “Ci aspetta una partita importante in cui non dovremo sicuramente sottovalutare Vicenza. Tutte le sfide che abbiamo disputato finora sono state combattute. Abbiamo delle assenze importanti, ci sarà quindi spazio per chi ha giocato meno in queste prime gare. Dovremo mettere in campo tanta concentrazione e tutta la nostra intensità, oltre a quanto di buono mostrato in questi giorni di allenamento”.  

Galetti: “Domani contro Vicenza vogliamo portare a casa i 5 punti nonostante qualche assenza di troppo tra i titolari. Mi aspetto comunque un ottimo contributo da parte di chi finora ha giocato meno. Siamo fiduciosi, abbiamo lavorato molto bene in settimana in allenamento sulle azioni di mischia e touche”.